abbaio Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 ciao a tutti è un po che uso cura 15.04 per stampare, ma cercando in internet ho trovato il nuovo cura 2.3.1, molto ben fatto tutto in italiano e con moltissime possibilità di modifica dei parametri, ma non mi si collega alla stampante, ho una anycubic kossel plus, ho trovato su thingiverse un file da aggiungere a cura per la mia stampante, ora nella lista c è anche la kossel plus che prima nn c'era, ma come detto sopra mi dice che la stampante non è collegata. mentre con il vecchio cura funziona tutto. qualcuno sa come aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kikki76 Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Il Cura 2.3.1 è studiato appositamente per makerbot. Invece le altre versioni fino alla 15.06 è per le stampanti generiche... Spero di esserti stato utile Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snobelf90 Inviato 1 Marzo 2017 Condividi Inviato 1 Marzo 2017 hai provato a cambiare la porta al posto che automatica a metterla manualmente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottoboni Inviato 16 Marzo 2017 Condividi Inviato 16 Marzo 2017 anch'io ho provato ad installare cura 2.4. non trova la stampante hictop prusa i3. è impossibile da cura modificare la COM della stampante. Non credo sia stato pensato solo per le Ultimaker in quanto la prusa i3 è in elenco. Ho cercato anche su vari forum in inglese ma non ho trovato soluzione per la porta, molti parlano di personalizzare la propria stampante in un file... (non ricordo). ma guardando anche i file di default la porta COM non viene citata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto FabLab Inviato 4 Maggio 2017 Condividi Inviato 4 Maggio 2017 @abbaio : ci sei riuscito? a volte la stampante viene rilevata da Cura dal mio pc, sembra che funzioni, poi clicco su Cura per lanciare la stampa, inizia a caricare il file (e ci ha messo una vita) e poi.... non si è mossa. ferma immobile. Ho una sharebot ng. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.