Will Master Inviato 24 Febbraio 2017 Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Stavo pensando a questa stampante come prossimo passo Flashforge Creator Pro L'utilizzo principale sarebbe stampare in abs con hips come supporto, quindi usare i due estrusori. Sono molto attirato per il fatto che l'acquisto è gestito da Amazon, il che mi mette al riparo da eventuali rogne. Ci sono grosse modifiche e aggiustamenti da fare per poterla utilizzare? L'ultima stampante che ho preso ho dovuto smontarla, upgradarla e rimontarla almeno tre volte... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reacher Inviato 3 Aprile 2017 Condividi Inviato 3 Aprile 2017 Pure io sono interessato. Qualche parere? Tu l'hai già presa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreS Inviato 5 Aprile 2017 Condividi Inviato 5 Aprile 2017 Io ce l'ho da quasi un anno. Ne sono soddisfatto, ha una grandezza del piano di stampa che consente di stampare quasi tutto quello che viene in mente. I due estrusori in contemporanea hanno il problema dell'Oozing. Ma penso che sia comune a tutte le stampanti con doppio estrusore a meno di soluzioni particolari specifiche per evitare questo problema. Io li ho usati due o tre volte solo per provare, ho fatto tutte le mie stampe con un singolo estrusore. Ho stampato PLA, ABS, ASA, gomma più o meno morbida. L'unica modifica da fare direi subito è l'utilizzo del piano in vetro per non fare forza sul suo piano quando stacchi i pezzi e per maggiore praticità. Purtroppo si è obbligati ad usare il suo software di slicing perché non legge il gcode standard, ma in fondo Flashprint fa quello che deve senza impazzire in mille parametri ed è abbastanza veloce. Vedo che rilasciano aggiornamenti ogni uno o due mesi. Se avete domande specifiche chiedete pure. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flash2017 Inviato 10 Giugno 2017 Condividi Inviato 10 Giugno 2017 Ciao. Ho appena comprato e settato la macchina creator pro. stampato i modelli prova, fatto la prova con il vetro tutto bene. Uso rhino, e preparo in stl, ma non riesco a far stampare i miei di modelli. Sai cosa devo fare e come... Ho letto qualcosa ma mi ci perdo... come faccio a trasformare stl in .x3g? Aiuto! grazie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreS Inviato 10 Giugno 2017 Condividi Inviato 10 Giugno 2017 Devi usare il software FlashPrint per importare l'STL, impostare i parametri di stampa e creare il file x3g. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flash2017 Inviato 21 Giugno 2017 Condividi Inviato 21 Giugno 2017 Ciao Andres... grazie! succede però che si importo i file stl e li trasformo in x3g, ma la versione di replicator G non li accetta. mi prende solo i file stl e senza però i supporti. Quindi i File x3g non li posso stampare e i file stl, senza supporto gli oggetti vengono incompleti o rovinati... Quindi domanda: perchè Replicator G non importa i file x3g e via dicendo? Ancora grazie anticipate, per una tua risposta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreS Inviato 22 Giugno 2017 Condividi Inviato 22 Giugno 2017 Non devi usare replicator, usi solo FlashPrint, il file x3g lo trasferisci sulla stampante mettendolo sulla scheda sd e stampi. In FlashPrint, al termine dello slicing ti visualizza una anteprima del modello stampato e con il cursore puoi scorrere i vari layer, verifica li che i supporti ci siano, dopo metti il file x3g sulla scheda sd e metti la scheda nella stampante e stampi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flash2017 Inviato 24 Giugno 2017 Condividi Inviato 24 Giugno 2017 Ciao AndreS, Grazie! Farò come mi hai consigliato... Ti metterò al corrente degli sviluppi... Buona giornata! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreS Inviato 24 Giugno 2017 Condividi Inviato 24 Giugno 2017 Prova e fammi sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flash2017 Inviato 4 Agosto 2017 Condividi Inviato 4 Agosto 2017 Ciao AndresS, buondì, ho fatto, come mi hai detto ed ho ottenuto, dei lavori discreti, quelli un po più grossi, mentre per i lavori piccoli, minuti ho problemi maggiori. Ora cercando di ottimizzare la macchina, ho provato a cambiare qualche settaggio, ma mi è successo, che ora i due estrusori non lavorano più e questo credo mi sia successo, perchè cercando di utilizzare ora uno , ora l'altro, ho fatto qualche errore, con le diciture unloading left, load left... etc. Mi sai dare qualche consiglio, su come ripristinare il funzionamento degli estrusori? Ancora grazie anticipate, per qualsiasi info, tu possa darmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.