Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io non ho mai toccato i settaggi del firmware.

Comunque load ed unload serve a caricare o scaricare il filamento negli estrusori destro o sinistro. prima l'estrusore va in temperatura e poi carica o scarica il filamento, questi comandi non dovrebbero influire sul funzionamento dei due estrusori ma servono appunto a caricare il filamento nella stampante per poter poi stampare.

Se stampi PLA ti consiglio di usare l'estrusore sinistro perché è più vicino alla ventola di raffreddamento e lasciare la porta della stampante aperta.

Con pezzi molto piccoli probabilmente il materiale non fa in tempo a raffreddarsi prima della deposizione dello strato successivo. 

Andrea

• 4 anni dopo...
Inviato

Salve a tutti.

Vedo che esiste un forum su cui parlare di creator pro flashforge.

Vorrei fare qualche domanda per capire meglio la stampante e il suo software.

Il problema grosso che ho, è che quando faccio oggetti piccoli, le superfici vengono grossolane, esiste un modo per farle più lisce e i particolari più dettagliati?

sto usando ABS con settaggi standard della stampante, se avete suggerimenti sono tutti ben accetti.

In attesa, grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...