Adryzz Inviato 4 Marzo 2018 Autore Inviato 4 Marzo 2018 Prendete i TMC2100 ..... un altro mondo. Cita
Alep Inviato 4 Marzo 2018 Inviato 4 Marzo 2018 @Marcottt te lo ho detto che devi mettere un indirizzo vero !!!!! Ps in questo periodo le consegne di Aliexpress sono in ritardo di circa 20 gg sul tempo previsto e da quello che vedo nei tracking sembrerebbe un ritardo accumulato tutto in italia. Cita
looka Inviato 4 Marzo 2018 Inviato 4 Marzo 2018 la mia stampante è quella nel link. funziona a 24 volt. posso usare anch'io i diodi? https://www.aliexpress.com/store/product/Big-size-Autoleveling-3D-Printer-kit-10-mins-install-24V-power-supply-metal-remote-feed-extruder/2395046_32756214903.html?spm=2114.12010608.0.0.54ed10eemOCTwL Cita
marcottt Inviato 12 Marzo 2018 Inviato 12 Marzo 2018 aggiornamento... il cinesino è arrivato venerdì... (non ho manco capito se è il primo o il secondo comunque mi avevano già rimborsato entrambi...) montate domenica sulla mia anycubic kossle plus e fatto test immmediatamente, ovviamge stesso file gcode e stesso materiale solo taratura piatto tra le due stampe (elettronicche sotto al piatto quindi ci sta...) .... risultato........ tatatattatatttattatatatta (sarebbe un rullo di tamburi..) : NIENTE!!!! :-) nessuna minima variazione.... il rumore è assolutamente il medesimo, la qualità assolutamente identica.... vi posto le foto e ditemi se riconoscete in qualche modo prima e dopo.... (poi vi dico qual'è prima e quale è dopo...) materiale è il pla nero fornito di serie con la stampante (orribile... non so se è ingrandimento o cosa ma esce una merda questo pla....).... Cita
marcottt Inviato 14 Marzo 2018 Inviato 14 Marzo 2018 Secondo aggiornamento... Dopo 2 giorni arrivato secondo cinesino ordinato 2 mesi dopo il primo... Mah... 😂 Cita
Kyoday Inviato 6 Aprile 2018 Inviato 6 Aprile 2018 i TL-smoother servono solo sugli stepper 8825.. sugli A4988 e TMCxxxx non servono a nulla, nè migliorano la stampa nè silenziano (i TMCxxxx non ne hanno bisogno) Il 14/12/2017 at 02:07, Bisubba dice: in realtà mi hanno detto che per rendere la stampante silenziona dovresti montare i TMC2100 driver, però sono una cosa più complicata. Con una guida forse ne varrebbè piu la pena che usare i TL-smoother già , ho la delta con questi driver e non si sente nulla..per renderla davvero silenziosa ho montato ventole noctua...in funzione siamo sui 27/30dB Cita
marcottt Inviato 6 Aprile 2018 Inviato 6 Aprile 2018 probabilment con i casini dei giorni scorsi si è perso il mio commento... in effetti arrivati (2 volte... 2 cinesini...) ma non cambia assolutamente nulla sui miei A4988, li lascio perchè mi fanno da prolunga su 2 cavi e mi è comodo ed inoltre permane il fatto che dovrebbero "proteggere" i driver dai movimenti manuali (che a dire il vero... non faccio mai...) Cita
Kyoday Inviato 6 Aprile 2018 Inviato 6 Aprile 2018 1 ora fa, Marcottt dice: probabilment con i casini dei giorni scorsi si è perso il mio commento... in effetti arrivati (2 volte... 2 cinesini...) ma non cambia assolutamente nulla sui miei A4988, li lascio perchè mi fanno da prolunga su 2 cavi e mi è comodo ed inoltre permane il fatto che dovrebbero "proteggere" i driver dai movimenti manuali (che a dire il vero... non faccio mai...) la loro funzione su stepper idonei è una certa "fluidità del movimento".. io li ho provati su 8825 e la differenza si vede, il rumore mi è sembrato uguale li avevo presi su aliexpress i tl-smoother.. poi per fare dei test ho comprato una striscia di diodi a 2€ (100) e li ho fatti io, che mettessi 4 o 6 diodi per cavo la resa era uguale. poi magari impercettibile... diciamo che sono validi solo su 8825 e non sugli A4988..per mia esperienza, poi magari qualcuno li ha provati su altri e può lasciare un feedback Cita
looka Inviato 13 Aprile 2018 Inviato 13 Aprile 2018 mi sono arrivati ora. c'è qualcosa da sapere per montarli (a livello fisico e di firmware) o basta inserirli coi loro cavetti? Cita
marcottt Inviato 13 Aprile 2018 Inviato 13 Aprile 2018 basta inseririli... facci sapere se a te hanno migliorato qualcosa... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.