Help3d Inviato 29 Agosto 2019 Condividi Inviato 29 Agosto 2019 Adesso, Monzilla dice: con il letto flessibile non vuol dire nulla... Gli smoother funzionano molto meno sulle ultime schede che montano già i TMC2208 al posto dei DRV o A4988 . Però ricordatevi che i driver sfigati capitano sempre... alla fine gli smoother servono proprio a "smoothare" eventuali correnti sporche in uscita dai driver (detta molto ma molto barbaramente) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Monzilla Inviato 29 Agosto 2019 Condividi Inviato 29 Agosto 2019 7 minuti fa, Help3d dice: non vuol dire nulla... Gli smoother funzionano molto meno sulle ultime schede che montano già i TMC2208 al posto dei DRV o A4988 . Però ricordatevi che i driver sfigati capitano sempre... alla fine gli smoother servono proprio a "smoothare" eventuali correnti sporche in uscita dai driver (detta molto ma molto barbaramente) Infatti.. sulla Geeetech ci sono dei vecchi A49xxx quindi sicuramente riuscirò a vedere qualcosa di diverso. Ora la mia sfida è quella di montare una bella Bigtreetech SKR v1.3 sulla Ender 3 Pro e poi dopo farò anche eventualmente la prova con gli Smoother. Grande Piraz!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 29 Agosto 2019 Condividi Inviato 29 Agosto 2019 6 minuti fa, Monzilla dice: Infatti.. sulla Geeetech ci sono dei vecchi A49xxx quindi sicuramente riuscirò a vedere qualcosa di diverso. Ora la mia sfida è quella di montare una bella Bigtreetech SKR v1.3 sulla Ender 3 Pro e poi dopo farò anche eventualmente la prova con gli Smoother. Grande Piraz!!! Se sulla SKR 1.3 monti dei driver TMC gli smoother non servono a nulla, anzi, la stessa Trinamic ne sconsiglia l'utilizzo sui suoi driver. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Monzilla Inviato 29 Agosto 2019 Condividi Inviato 29 Agosto 2019 1 minuto fa, invernomuto dice: Se sulla SKR 1.3 monti dei driver TMC gli smoother non servono a nulla, anzi, la stessa Trinamic ne sconsiglia l'utilizzo sui suoi driver. Buono a sapersi, lavoro in meno. grazie Scusate, Vi faccio una domanda. Dato il fatto che alcuni di Voi hanno montato i TL-Smoother anche per diminuire il rumore, non si è pensato di installare anche dei shock absorber come li ho montati su quella sola di Wanhao D6 riducendo del 90% il rumore ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 29 Agosto 2019 Condividi Inviato 29 Agosto 2019 31 minuti fa, Monzilla dice: Scusate, Vi faccio una domanda. Dato il fatto che alcuni di Voi hanno montato i TL-Smoother anche per diminuire il rumore, non si è pensato di installare anche dei shock absorber come li ho montati su quella sola di Wanhao D6 riducendo del 90% il rumore ??? Di nuovo, se hai dei TMC2208 o simili il rumore sparisce del tutto. GLi shock absorber, così come i TL Smoothers, sono utili solo per driver di fascia bassa come gli A4988 (i DVR8825 io li ho già trovati molto silenziosi). Inoltre, ma è solo la mia limitatissima esperienza, a me hanno introdotto un po' di wobble. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Agosto 2019 Condividi Inviato 29 Agosto 2019 41 minuti fa, invernomuto dice: Se sulla SKR 1.3 monti dei driver TMC gli smoother non servono a nulla, anzi, la stessa Trinamic ne sconsiglia l'utilizzo sui suoi driver. confermo . 5 minuti fa, invernomuto dice: Di nuovo, se hai dei TMC2208 o simili il rumore sparisce del tutto. GLi shock absorber, così come i TL Smoothers, sono utili solo per driver di fascia bassa come gli A4988 (i DVR8825 io li ho già trovati molto silenziosi). Confermo e concordo anche con questo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Monzilla Inviato 30 Agosto 2019 Condividi Inviato 30 Agosto 2019 15 ore fa, Tomto dice: confermo . Confermo e concordo anche con questo Buono. allora quando ho un po di tempo monto sulla Ender 3 pro la SKR 1.3 e ci stampo un po su... Sicuramente sono tutte pippe mentali che mi faccio tanto per provare, alla fine poi quando devo stampare seriamente non stampo mai sulle varie prusa cinesi che ho ma sulle due zortrax che fino ad oggi dopo 2 anni non perdono un colpo mentre la Ultimaker mi ha dato qualche fastidio sullo sgancio dell'estrusore, ma questo non è il luogo e nel post per discuterne. Grazie a tutti per le informazioni preziose, a questo poi servono realmente i social quando sono costruttivi... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Settembre 2019 Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Che driver sono presenti sulla Ender 3 Pro? 4988? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Il 3/3/2017 at 00:59, Adryzz dice: Ho provato a sostituire gli 8825 con i 4988 lasciando i diodi, non si nota nessuna differenza di qualita' di stampa rispetto agli 8825 ma ....... ma ......... SILENZIO TOTALE !!!! sento solo le ventole .... GODURIA per le stampe notturne veramente erano silenziosi? alimentavi a 12v ?versione a 4 o 8 diodi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 23 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2019 19 ore fa, Tomto dice: veramente erano silenziosi? alimentavi a 12v ?versione a 4 o 8 diodi Versione 4 diodi, 12V, era un post di 3 anni fa' ma hanno fatto il loro lavoro per 1 anni, poi sostituiti con i tmc2130 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.