Adryzz Inviato 4 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2018 Prendete i TMC2100 ..... un altro mondo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 4 Marzo 2018 Condividi Inviato 4 Marzo 2018 @Marcottt te lo ho detto che devi mettere un indirizzo vero !!!!! Ps in questo periodo le consegne di Aliexpress sono in ritardo di circa 20 gg sul tempo previsto e da quello che vedo nei tracking sembrerebbe un ritardo accumulato tutto in italia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 4 Marzo 2018 Condividi Inviato 4 Marzo 2018 la mia stampante è quella nel link. funziona a 24 volt. posso usare anch'io i diodi? https://www.aliexpress.com/store/product/Big-size-Autoleveling-3D-Printer-kit-10-mins-install-24V-power-supply-metal-remote-feed-extruder/2395046_32756214903.html?spm=2114.12010608.0.0.54ed10eemOCTwL Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Marzo 2018 Condividi Inviato 12 Marzo 2018 aggiornamento... il cinesino è arrivato venerdì... (non ho manco capito se è il primo o il secondo comunque mi avevano già rimborsato entrambi...) montate domenica sulla mia anycubic kossle plus e fatto test immmediatamente, ovviamge stesso file gcode e stesso materiale solo taratura piatto tra le due stampe (elettronicche sotto al piatto quindi ci sta...) .... risultato........ tatatattatatttattatatatta (sarebbe un rullo di tamburi..) : NIENTE!!!! :-) nessuna minima variazione.... il rumore è assolutamente il medesimo, la qualità assolutamente identica.... vi posto le foto e ditemi se riconoscete in qualche modo prima e dopo.... (poi vi dico qual'è prima e quale è dopo...) materiale è il pla nero fornito di serie con la stampante (orribile... non so se è ingrandimento o cosa ma esce una merda questo pla....).... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Marzo 2018 Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Secondo aggiornamento... Dopo 2 giorni arrivato secondo cinesino ordinato 2 mesi dopo il primo... Mah... 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyoday Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 i TL-smoother servono solo sugli stepper 8825.. sugli A4988 e TMCxxxx non servono a nulla, nè migliorano la stampa nè silenziano (i TMCxxxx non ne hanno bisogno) Il 14/12/2017 at 02:07, Bisubba dice: in realtà mi hanno detto che per rendere la stampante silenziona dovresti montare i TMC2100 driver, però sono una cosa più complicata. Con una guida forse ne varrebbè piu la pena che usare i TL-smoother già , ho la delta con questi driver e non si sente nulla..per renderla davvero silenziosa ho montato ventole noctua...in funzione siamo sui 27/30dB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 probabilment con i casini dei giorni scorsi si è perso il mio commento... in effetti arrivati (2 volte... 2 cinesini...) ma non cambia assolutamente nulla sui miei A4988, li lascio perchè mi fanno da prolunga su 2 cavi e mi è comodo ed inoltre permane il fatto che dovrebbero "proteggere" i driver dai movimenti manuali (che a dire il vero... non faccio mai...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyoday Inviato 6 Aprile 2018 Condividi Inviato 6 Aprile 2018 1 ora fa, Marcottt dice: probabilment con i casini dei giorni scorsi si è perso il mio commento... in effetti arrivati (2 volte... 2 cinesini...) ma non cambia assolutamente nulla sui miei A4988, li lascio perchè mi fanno da prolunga su 2 cavi e mi è comodo ed inoltre permane il fatto che dovrebbero "proteggere" i driver dai movimenti manuali (che a dire il vero... non faccio mai...) la loro funzione su stepper idonei è una certa "fluidità del movimento".. io li ho provati su 8825 e la differenza si vede, il rumore mi è sembrato uguale li avevo presi su aliexpress i tl-smoother.. poi per fare dei test ho comprato una striscia di diodi a 2€ (100) e li ho fatti io, che mettessi 4 o 6 diodi per cavo la resa era uguale. poi magari impercettibile... diciamo che sono validi solo su 8825 e non sugli A4988..per mia esperienza, poi magari qualcuno li ha provati su altri e può lasciare un feedback Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 13 Aprile 2018 Condividi Inviato 13 Aprile 2018 mi sono arrivati ora. c'è qualcosa da sapere per montarli (a livello fisico e di firmware) o basta inserirli coi loro cavetti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Aprile 2018 Condividi Inviato 13 Aprile 2018 basta inseririli... facci sapere se a te hanno migliorato qualcosa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.