Vai al contenuto

Geeetech ProC Frankestein, stampe strechate

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, primo post qui, iniziamo subito con un problema di settaggi di stampa. 

Sono infelice possessore di una Geeetech I3 Pro C doppio estrusore, seconda stampante acquistata, che ha avuto problemi e rogne a non finire. La chiamo Freankestein perchè ho unito parti di una Anet A8 (carrello e piano, motori)e modifiche astruse da parte mia, nonchè nuove barre di scorrimento e filettate e finalmente dopo 3 settimane dall'inizio del montaggio, oggi la prima stampa. 

Probabilmente ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni di Repetier o c'è qualcosa da correggere nel firmware, non so, sono poco esperto in ste cose, fatto sta che le stampe invece delle dimensioni mostratemi su Repetier, vengono più strette. Vi metto foto così che capiamo dove sta il problema. 

Grazie a chiunque volesse aiutarmi. 

P70311-172913.jpg

P70311-172826.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ho seguito il tuo consiglio, ma la base era nettamente rettangolare. Ho provato a reimpostare i valori nel firmware ma ancora niente. 

Dopo svariati calcoli qualcuno mi ha fatto notare che probabilmente avevo una puleggia da 16 denti invece che da 20...messa su quella da 20 e stampa sistemata. 

Ora sto cercando di capire, avendo il doppio estrusore, perché il N°1 mi parte sempre a filo del piatto in vetro e il secondo dalla parte opposta....insomma non riesco a dirgli di stamparmi al centro. Stampando il supporto nella foto, dovrei inserire all'interno dei fori, due sfere di diverso colore per il passaggio del filamento, ma nonostante con Slicer gli metto i due oggetti allineati, le sfere me le stampa completamente fuori dal supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...