tomas Inviato 12 Marzo 2017 Condividi Inviato 12 Marzo 2017 Ciao a tutti, ho acquistato la mia prima stampante una anycubic delta kossel guide lineari. Dopo aver montato tutta la meccanica senza particolari problemi passo alla parte elettronica. collego tutti i connettori come dicono le istruzioni e quando collego l'alimentatore fornito la scheda incomincia a fumare..... chiamo l'assistenza e mi rispediscono una scheda nuova. ricollego tutto con la nuova scheda e qui arrivano i problemi..... stavolta non fuma niente ma seguendo le istruzioni devo caricare il firmware. ma quando provo a caricare il file .ino mi trova errori e non carica niente. premetto che di elettronica e company me ne intendo poco o niente ( di mestiere faccio il progettista meccanico) quindi chiedo a voi esperti un aiuto per riuscire a mettere in funzione sta benedetta stampante.... l'ho comprata da un mese e non ho ancora combinato nulla.... avrei bisogno di qualche guida passo passo o qualcuno che mi suggerisca cosa fare.... aiuto sono disperato!!!!!! Non ci capisco nulla di firmware.... Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivanmartin18 Inviato 13 Marzo 2017 Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Ciao, Anch'io l'ho comprata settimana scorsa e ne ho avuto un po di grattacapi con il firmware, specialmente per l'aggiormento del'altezza della base e di conseguenza il caricamente del firmware modificato. Io sono utilizzatore Mac. Devi collegarla a un PC o un Mac? Riesci a scrivere qual'è la linea di errore che ti da? Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomas Inviato 13 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Devo collegarla al pc. Mi diceva errore di compilazione. poi da quello che ho capito c'è un problema di versione ide arduino. la prima volta che ho provato avevo la ver. ide 1.8 poi ho visto che in dotazione nella sd c'era la 1.6.4 ho provato con quella ma non va. nella mainboard si accende solo un led rosso e il display invece resta spento. dentro la sd ho visto tante versioni di firmware, tu quale hai messo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivanmartin18 Inviato 14 Marzo 2017 Condividi Inviato 14 Marzo 2017 Cercando su internet ho notato che era un prblema abbastanza comune e si chiedeva di andare indietro nel tempo con Arduino, io ho installato la 1.0.6 se non ricordo male e ha filato liscio subito. Sulla mia il display funzionava fin da subito ma questo perche c'era già un firmware installato da fabbrica. Se mi mandi la tua mail in MP ti mando uno ZIP con il mio software. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildshark Inviato 14 Marzo 2017 Condividi Inviato 14 Marzo 2017 Devi usare la versione nuova del firmware, ci dovrebbe essere una directory tipo Anycubic20161116 Si compila con arduino "nuovo" cmq ricontrolla i cablaggi, perché una versione non calibrata dovrebbe essere comunque presente sulla scheda e la stampante si accende regolarmente. Devi seguire alla lettera le istruzioni, nella directory aggiornata ci sono anche delle istruzioni aggiuntive. C'è scritto tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomas Inviato 14 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2017 @ivanmartin18 Ciao non so come si manda il mp. anche la mia che poi si è bruciata aveva già dentro qualcosa perché mi ricordo che quando attaccai l'alimentatore insieme al fumo vidi accendersi il display. percui a questo punto credo non si accenda perché essendo un ricambio all'interno non c'è caricato nulla. wildshark i cablaggi penso siano ok per i motivi di cui sopra..... cosa vuol dire si compila con arduino nuovo ???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildshark Inviato 16 Marzo 2017 Condividi Inviato 16 Marzo 2017 > wildshark i cablaggi penso sian/> wildshark i cablaggi penso siano ok per i motivi di cui sopra..... cosa vuol dire si compila con arduino nuovo ???? Che si compila con Arduino V 1.8 e superiori Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomas Inviato 16 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2017 Ho riprovato e mi da questo errore: Lo sketch usa 103.964 byte (40%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 253.952 byte. Le variabili globali usano 4.545 byte (55%) di memoria dinamica, lasciando altri 3.647 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 8.192 byte. avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_getsync(): timeout communicating with programmer il led rosso sulla scheda rimane sempre acceso e il display non si accende. Non so che fare...... e nella barra blu dell'ide dice sto caricando ma non finisce mai ....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildshark Inviato 17 Marzo 2017 Condividi Inviato 17 Marzo 2017 Il firmware lo compila ma non riesce a caricarlo devi controllare la connessione alla porta seriale e il modello di arduino selezionato nelle opzioni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomas Inviato 17 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2017 Imposto sull ide arduino mega il processore at2560 la porta com 27 i driver si sono installati automaticamente pero non comunica. cercando in rete ho forse capito che bisogna caricare il bootloader ma non so cosa è e come si carica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.