tomas Inviato 19 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2017 Dimenticavo nella gestione dispositivi porte com e lpt il dispositivo me lo vede con questo nome è giusto? Silicon Labs CP210x USB to UART Bridge (COM4) è giusto che sia identificato così ???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 19 Marzo 2017 Condividi Inviato 19 Marzo 2017 Parlando di Arduino Il bootloader è il programma che risiede nel processore (firmware) e che si occupa dell'avvio del processore stesso, della gestione delle operazioni più elementari e che sopratutto permette l'upload agile degli sketch. In genere in Arduino viene installato dal costruttore della scheda ma non sempre viene fatto perchè richiede un paio di lavorazioni in più oltre a qualche minuto. Per caricare il bootloader occorre o un programmatore Avr Isp o simili ma si può anche utilizzare un altro Arduino (e qui va bene anche l'Uno che costa sui 20 euro). La procedura in teoria è semplice in realtà lo è molto meno, Per prima cosa bisogna procurarsi il giusto bootloader, Poi se usi Arduino invece di un programmatore ISP devi procurarti lo sketch che lo fa lavorare come programmatore ed infine devi collegare i due Arduini (programmatore e la tua scheda) direttamente con 3 fili + massa ed alimentazione. In questo caso infatti la programmazione non può avvenire tramite la porta USB, proprio per la mancanza del bootloader stesso. Se ti serve ti posto tutte le informazioni in mio possesso per procedere al caricamento del bootloader, ma prima verificherei se davvero ti occorre fare questa procedura. Non ho letto tutti i post di questa discussione ma se è una scheda nuova contatta il venditore, Se è un venditore professionale è molto facile che ti dia sia le informazioni che tutta l'assistenza di cui ai bisogno Per gli MP in alto a destra nella pagina di questo forum ci sono una campana ed una bustina. Clicchi sulla bustina e da li puoi mandare un messaggio privato a chi vuoi tu. USB Si è possibile che te lo veda cosi, infatti tu da pc non vedi direttamente la stampante ma solo l'interfaccia USB sulla scheda Arduino. Puoi verificare se è quella perchè attaccando e staccando il relativo cavo usb la riga relativa in dispositivi compare e scompare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomas Inviato 19 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2017 Grazie alep per il tuo intervento. attaccando e staccando la scheda compare e scompare quel dispositivo. il venditore posso anche contattarlo ,ma è cinese e penso di avere difficoltà a fargli capire qual è il mio problema , ma posso provare a inviargli il messaggio di errore e sentire cosa dice. come faccio a capire se è veramente necessario caricare il bootloader? avrei bisogno di una scaletta passo passo con i punti e le cose da verificare...... come avrai capito sono graditissime tutte le info e anche di più perché non sono esperto di ste cose e sono alla prima esperienza.... attendo tue...... grazie ancora..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomas Inviato 17 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2017 Ciao a tutti dopo una lunga attesa mi è arrivata l'ennesima mainboard è per fortuna funzionante e con il firmware caricato. Seguendo le istruzioni del manuale,usando il programma in dotazione pronterface, ho mandato l'estrusore tutto in alto sui finecorsa e poi piano piano a sfioro sul piatto interponendo un foglio di carta. A questo punto il manuale dice che bisogna andare a cambiare un valore nel firmware , ma io il firmware no lo ho caricato e non so se è possibile prendere quello dentro la stampante (non so come si fa). Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Almeno dopo 3mesi questa volta si è mossa.... Ci sono quasi..... Pero ho bisogno di aiuto,non ho mai fatto cose del genere..... Grazie a chi mi potrà aiutare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomas Inviato 18 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2017 Nessuno sa darmi un aiutino?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreS Inviato 18 Aprile 2017 Condividi Inviato 18 Aprile 2017 Ciao, vai qui: https://drive.google.com/drive/folders/0B8VIB533cgdMSVMxNm43aG1OQ0U Trovi una ultima versione del firmware e la guida su come installarlo sulla stampante e tutto il software di corredo che ti serve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomas Inviato 19 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2017 Grazie, proverò appena ho un momento libero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreS Inviato 19 Aprile 2017 Condividi Inviato 19 Aprile 2017 Oggi ho provato ad installare il firmware Repetier che mi sembra molto meglio già solo vendendo la struttura del menu. Sembra che funzioni tutto ma non ho ancora provato a stampare, proverò domani. Ti faccio sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.