Vai al contenuto

aiuto errore: comunication timeout

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi....sono già due volte consecutive che kla stampa mi si blocca durante il lavoro con quest'errore: comunication timeout

La sospensine del pc era impostata a 3 ore e l'ultimo blocco è avvenuto dopo circa 10 min di inattività del pc quindi non credo dipenda da questa, ma nel dubbio l' ho disattivata.

Cos'altro posso controllare?

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica che velocità hai regolato nella seriale nel programma di stampa e prova a regolarla a 115200.

Spesso i difetti di trasmissione della seriale dipendono da problemi elettrici nell'impianto di dove stampi, Neon che si accendono con difficoltà. condizionatori datati che creano disturbi come attaccano e staccano e stufette elettriche e simili.

Prova a collegare sia il computer che la stampante alla stessa presa e prova anche a inserire la spina della stampante ruotata di 180 gradi.

Sono tutti suggerimenti empirici ma a volte risolvono

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie infinite ragazzi....andando in ordine il baud rate della porta è ok, il cavo è un cavo molto corto ovvero quello azzurro che di solito viene fornito con l' arduino commerciale.

Ora facendo 2 + 2 ricordo di una volta in cui ho acceso la lampada sulla scrivania e la stampa si è bloccata.

In queste ultime due volte quando si è bloccata ero di la in cucina e molto probabilmente ho acceso la macchinetta del caffe o cose del genere.

Ora ho attaccato una ciabatta con interruttore alla ciabatta che alimenta il pc e vediamo cosa succede, ma molto probabilemnte Alep ha centrato il problema.

vi faccio sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono ciabatte con filtro incorporato non so se funzionano ma nascono proprio per questo genere di problemi

Solo a titolo di curiosità, il cavo corto e un consiglio corretto ma io stampo usando una prolunga amplificata con hubusb da 10 metri senza avere problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per caso si confermasse che si tratta di qualche interruttore esistono dei sistemi molto economici per filtrare i disturbi, ma la cosa è fattibile se riguarda uno o due interruttori, certo non un'intera casa. Nel caso fatti sentire che ti spiego come si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...