nestle Inviato 21 Marzo 2017 Condividi Inviato 21 Marzo 2017 Ciao a tutti. ho appena preso una delta anycubic da assemblare. mi sono un po' documentato e più o meno a capito quello che dovrò fare. per ora solo una cosa mi è poco chiara. premetto che per ora stamperò solo pla, non ho piatto riscaldato; devo mettere o meno sul piatto del nastro come vedo in alcuni video o posso andare direttamente sul piatto "nudo"? sul piatto nudo devo mettere della lacca? grazie mille ;) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 21 Marzo 2017 Condividi Inviato 21 Marzo 2017 Brutto sporcaccione, mettigli almeno un vetro sopra per la privacy e metti la lacca sul vetro .... DEPRAVATO !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nestle Inviato 22 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2017 :D ok quindi la lacca è consigliabile da quello che ho capito. per ora non ho il vetro va bene se metto la lacca anche sul piatto normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 22 Marzo 2017 Condividi Inviato 22 Marzo 2017 Piatto normale che vuol dire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nestle Inviato 22 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2017 il piatto che danno insieme al kit anycubic. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 22 Marzo 2017 Condividi Inviato 22 Marzo 2017 A parte che dubito molto che un piano di alluminio sia perfettamente dritto, come fai a spruzzare la lacca senza impastare tutta la stampante ? devi ogni volta smontare il piano, spruzzarlo, rimontarlo e riallinearlo ??? un suicidio direi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nestle Inviato 22 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2017 non lo so, infatti chiedevo... in questi giorni mi sto informando e vedo che molti usano la lacca sul piano e quindi volevo capire di cosa si stava parlando. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 22 Marzo 2017 Condividi Inviato 22 Marzo 2017 Devi per forza mettere un piatto in vetro borosilicato. Spruzzi la lacca e ci stampi sopra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nestle Inviato 22 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2017 ma quindi il piatto che mi danno con il kit? dovrebbe essere in borosilicato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 22 Marzo 2017 Condividi Inviato 22 Marzo 2017 No, il piatto può essere di un sacco di materiali ed in genere forniscono un piatto adatto, però di solito si preferisce mettere sopra il piatto un piatto di vetro, meglio se borosilicato ma va bene anche vetro comune, questo perché con la lacca funziona bene, è facile da pulire e se si rovina é facilmente sostituibile, in vetro te lo fa al volo qualsiasi vetraio e se di vetro comune costa sui 3 euro. Si blocca al piatto con delle mollette. Attento a due cose: che la misura sia simile a quella del piatto o le mollette non lo prendono e che se hai viti di livellamento del piatto che restino libere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.