Vai al contenuto

consigli su prime stampe

nestle

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. 

ho appena preso una delta anycubic da assemblare.

mi sono un po' documentato e più o meno a capito quello che dovrò fare.

per ora solo una cosa mi è poco chiara.

premetto che per ora stamperò solo pla, non ho piatto riscaldato; devo mettere o meno sul piatto del nastro come vedo in alcuni video o posso andare direttamente sul piatto "nudo"?

sul piatto nudo devo mettere della lacca?

grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

A parte che dubito molto che un piano di alluminio sia perfettamente dritto, come fai a spruzzare la lacca senza impastare tutta la stampante ? devi ogni volta smontare il piano, spruzzarlo, rimontarlo e riallinearlo ??? un suicidio direi

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il piatto può essere di un sacco di materiali ed in genere forniscono un piatto adatto, però di solito si preferisce mettere sopra il piatto un piatto di vetro, meglio se borosilicato ma va bene anche vetro comune, questo perché con la lacca funziona bene, è facile da pulire e se si rovina é facilmente sostituibile, in vetro te lo fa al volo qualsiasi vetraio e se di vetro comune costa sui 3 euro. Si blocca al piatto con delle mollette. Attento a due cose: che la misura sia simile a quella del piatto o le mollette non lo prendono e che se hai viti di livellamento del piatto che restino libere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...