Vai al contenuto

Problema geeetech e pla

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho un problema con la mia geeetech i3 stampo solitamente in ABS e lo fa molto bene

Volevo provare il pla inizio la stampa è tutto procede bene fatti i primi layer il filamento smette di uscire dall'estensione e continua a far i movimenti ma senza stendere il filamento perché questa cosa? Ho provato diverse volte anche con pezzi diversi ma lo fa comunque

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Le possibilità sono un paio, La prima è che la temperatura sia troppo bassa o per assurdo anche troppo alta (ricordati che gli slicer in genere consentono di selezionare una temperatura per il primo layer ed una per gli altri, potrebbe essere sballata la temperatura per gli altri layer)

La seconda è che abbia problemi di trascinamento

Hai provato quando smette di estrudere ad aiutare il filo spingendolo a mano? Questa operazione può aiutarti a capire quale possa essere il problema,

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alep dice:

Le possibilità sono un paio, La prima è che la temperatura sia troppo bassa o per assurdo anche troppo alta (ricordati che gli slicer in genere consentono di selezionare una temperatura per il primo layer ed una per gli altri, potrebbe essere sballata la temperatura per gli altri layer)

La seconda è che abbia problemi di trascinamento

Hai provato quando smette di estrudere ad aiutare il filo spingendolo a mano? Questa operazione può aiutarti a capire quale possa essere il problema,

sembrano problemi di trascinamento se premo il filo esce 

ho visto che vendono il blocchetto per inserire il filo in metallo piu il pignone per il motore provo a sostituire quelli per vedere se risolvo il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto quella modifica , il gruppo di trascinamento in alluminio, migliora di molto anche perché puoi regolare la pressione del pignone sul filo. Stai attento che il problema può essere che l'estrusore è troppo caldo. Ti spiego finché il filamento è solido scorre senza attrito nel tubetto in ptfe , mentre quando si fonde fa resistenza, se la temperatura è troppo alta o la ventola di raffreddamento dell'estrusore non funziona il filamento di squaglia per un tratto troppo lungo e fa troppa resistenza. Il fatto che all'inizio funzioni bene e dopo un pò si blocca fa pensare questo tipo di problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alep dice:

Io ho fatto quella modifica , il gruppo di trascinamento in alluminio, migliora di molto anche perché puoi regolare la pressione del pignone sul filo. Stai attento che il problema può essere che l'estrusore è troppo caldo. Ti spiego finché il filamento è solido scorre senza attrito nel tubetto in ptfe , mentre quando si fonde fa resistenza, se la temperatura è troppo alta o la ventola di raffreddamento dell'estrusore non funziona il filamento di squaglia per un tratto troppo lungo e fa troppa resistenza. Il fatto che all'inizio funzioni bene e dopo un pò si blocca fa pensare questo tipo di problema.

la temperatura di stampa era di 210° e il piatto a 50°

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...