matteo392 Inviato 29 Marzo 2017 Condividi Inviato 29 Marzo 2017 salve a tutti come tutti sappiamo in rete si trovano file stl di ogni tipo ma come è possibile modificarli? perchè magari si vogliono personalizzare, con che programma si può fare in modo veloce la trasformazione da stl a dwg?? ho provato con freecad ma non riesco nell operazione grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 29 Marzo 2017 Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Non è un processo possibile in modo utilizzabile, perché i file in dwg contengono tutte le regole che compongono l'oggetto e quindi i singoli pezzi che lo compongono, che puoi singolarmente estrudere, scavare, spostare, cancellare, cambiare diametro e cosi via per fare le modifiche che vuoi. Il file stl riporta solo (mi si perdoni l'imprecisione) l'involucro dell'oggetto e quindi non puoi deformarne parti o le limitazioni alle possibili deformazioni dell'oggetto sono davvero eccessive. Per fare un esempio comprensibile a tutti è come avere un file di testo in word (il dwg) ed un foglio di carta stampata (l'stl) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 25 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2017 e quindi l unica soluzione sarebbe ridisegnare l intero oggetto?? il problema è che con cose particolarmente complesse (come quella che mi ha porto ad aprire questo post) diventerebbe abbastanza complicata purtroppo la cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio_ Inviato 25 Aprile 2017 Condividi Inviato 25 Aprile 2017 importalo in SketchUp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 25 Aprile 2017 Condividi Inviato 25 Aprile 2017 Prova fusion 360 importi la mesh e converti in brep e da li puoi modificare tutto quello che vuoi, se non conosci il programma su youtube ci sono una marea di tutorial(principalmente in inglese) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.