Kastef Inviato 30 Marzo 2017 Condividi Inviato 30 Marzo 2017 Ho da poco acquistato una stampante geeetech prusa i3 pro, quindi sono totalmente nuovo di questo settore, ho problemi con l’asse delle x in quanto l’estrusore si muove solo verso sinistra e lo switch non lo fa tornare indietro quest’ultimo l’ho inserito nel collegamento della scheda “x min”. Vi ringrazio anticipatamente della consulenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 31 Marzo 2017 Condividi Inviato 31 Marzo 2017 La Geeetech viene consegnata con l'asse x che va al contrario. Puoi risolvere questo problema in diversi modi Se usi Repetier o altri programmi di stampa puoi invertire da configurazione stampante la direzione di movimento degli assi e a te interessa l'asse x Puoi correggere il firmware scaricando dal sito Geeetech il firmware originale ed invertendo nel config.h la direzione di movimento, Attento che per queste modifiche va utilizzato il soft di Arduino versione ,1.0.6 o inferiore Puoi invertire i cavi del motore nel connettore (invertirli specularmente). con l'aiuto di uno spillo li estrai dal connettore e li inverti (se la sequenza originale è 1,2,3,4 li rimetti 4,3,2,1) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.