Vai al contenuto

dubbio simplify 3d

Messaggi raccomandati

Buonasera

Recentemente ho scaricato s3d craccato, ma (ovviamente) non mi lascia fare la configurazione per la stampante, visto che non ho un account. quindi pensavo di comprare l'originale a 150€... avete qualche consiglio? Ne vale la pena?...

Ancora una domanda ,sarebbe meglio usare slic3r?..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho provato simplify 3d per le due settimane gratuite, e la gestione dei supporti è la cosa che più mi faceva propendere all'acquisto.

Però 150€ sono tanti, e per il momento ho rinunciato e approfondito lo studio di Slic3r con cui ora mi trovo molto bene (tranne i supporti che fanno pietà).

Consiglio di scaricare la versione modificata per la Prusa originale , l'ultima è la 1.34, che ha milgiorato tantissimo, ad esempio è stato aggiunto il supporto all'altezza variabile dei layer.

Ogni tanto studio anche cura, ma per ora ha un bug che non fa salvare i materiali personalizzati e per me è una grossa limitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2017 at 12:08, Alessandro3d dice:

Per i supporti, se hai dimestichezza con qualche software di modellazione, te li disegni tu dove vuoi

Ciao scusa ma non capisco una cosa: io posso disegnare i supporti come dici, ma per renderli 'staccabili' come li genera lo slicer che accorgimenti usi sul 3D?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i supporti sono idrosolubili sono un disegno a parte che deve combaciare col disegno dell'oggetto, Poi al momento della stampa carichi i due oggetti assieme ed assegni all'oggetto vero e proprio il materiale normale di stampa ed al supporto il materiale idrosolubile scelto per i supporti

A fine stampa metti l'oggetto in acqua ed il materiale idrosolubile si scioglie e scompare.

Se invece i supporti sono filiformi ed accessibili fanno parte integrante dell'oggetto ed a fine lavoro li sbricioli in pochi secondi con le dita e nei casi più difficili li rimuovi con una taglierina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pieromenetti dice:

Ciao scusa ma non capisco una cosa: io posso disegnare i supporti come dici, ma per renderli 'staccabili' come li genera lo slicer che accorgimenti usi sul 3D?

Per renderli staccabili, il supporto non deve toccare l'oggetto ovviamente. Parliamo di una distanza non oltre lo 0.2mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...