Mirkoxyz01 Inviato 3 Aprile 2017 Condividi Inviato 3 Aprile 2017 Buonasera Recentemente ho scaricato s3d craccato, ma (ovviamente) non mi lascia fare la configurazione per la stampante, visto che non ho un account. quindi pensavo di comprare l'originale a 150€... avete qualche consiglio? Ne vale la pena?... Ancora una domanda ,sarebbe meglio usare slic3r?.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 5 Aprile 2017 Condividi Inviato 5 Aprile 2017 ma anche nella versione craccata fai quello che vuoi.. Io ho la licenza, mi piace, uso solo questo programma. però ne ha un po' di cose che mi danno tanto fastidio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieromenetti Inviato 5 Aprile 2017 Condividi Inviato 5 Aprile 2017 Io ho provato simplify 3d per le due settimane gratuite, e la gestione dei supporti è la cosa che più mi faceva propendere all'acquisto. Però 150€ sono tanti, e per il momento ho rinunciato e approfondito lo studio di Slic3r con cui ora mi trovo molto bene (tranne i supporti che fanno pietà). Consiglio di scaricare la versione modificata per la Prusa originale , l'ultima è la 1.34, che ha milgiorato tantissimo, ad esempio è stato aggiunto il supporto all'altezza variabile dei layer. Ogni tanto studio anche cura, ma per ora ha un bug che non fa salvare i materiali personalizzati e per me è una grossa limitazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 5 Aprile 2017 Condividi Inviato 5 Aprile 2017 Per i supporti, se hai dimestichezza con qualche software di modellazione, te li disegni tu dove vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieromenetti Inviato 7 Aprile 2017 Condividi Inviato 7 Aprile 2017 Il 5/4/2017 at 12:08, Alessandro3d dice: Per i supporti, se hai dimestichezza con qualche software di modellazione, te li disegni tu dove vuoi Ciao scusa ma non capisco una cosa: io posso disegnare i supporti come dici, ma per renderli 'staccabili' come li genera lo slicer che accorgimenti usi sul 3D? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 7 Aprile 2017 Condividi Inviato 7 Aprile 2017 Se i supporti sono idrosolubili sono un disegno a parte che deve combaciare col disegno dell'oggetto, Poi al momento della stampa carichi i due oggetti assieme ed assegni all'oggetto vero e proprio il materiale normale di stampa ed al supporto il materiale idrosolubile scelto per i supporti A fine stampa metti l'oggetto in acqua ed il materiale idrosolubile si scioglie e scompare. Se invece i supporti sono filiformi ed accessibili fanno parte integrante dell'oggetto ed a fine lavoro li sbricioli in pochi secondi con le dita e nei casi più difficili li rimuovi con una taglierina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 7 Aprile 2017 Condividi Inviato 7 Aprile 2017 5 ore fa, pieromenetti dice: Ciao scusa ma non capisco una cosa: io posso disegnare i supporti come dici, ma per renderli 'staccabili' come li genera lo slicer che accorgimenti usi sul 3D? Per renderli staccabili, il supporto non deve toccare l'oggetto ovviamente. Parliamo di una distanza non oltre lo 0.2mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.