darfu Inviato 4 Aprile 2017 Condividi Inviato 4 Aprile 2017 ciao a tutti, la mia tarantula piatto grande 20x28 non vuole saperne di settarsi ,sicuramente per colpa mia,seguiti i video per regolare gli stepper prima l'estrusore non andava ora alzato il valore tira i filo anche se lo gratta e fa rumore,misurate le corse degli stepper..l'unico a non funzionare è il piatto Y se lo sposto manualmente con lcd fa fatica è lentissimo e si ferma prima di essere arrivato allo stop,però se faccio home va tutto a zero, provo a stampare messo al centro con repetier il cubetto lo stampa all'inizio del piatto e il risultato è questo..grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 4 Aprile 2017 Condividi Inviato 4 Aprile 2017 Perdita mostruosa di passi, come dici tu Y fa fatica ed e' lentissimo quindi in stampa perde passi e fa' quello che vedi. Smonta la cinghia e prova a mano se il carrello scorre bene, se non fosse cosi' controlla il perche' ( cuscinetti, barre storte, supporti storti ) e sistema, poi rimonti la cinghia e provi. Se a mano scorre benissimo senza cinghia, allora potrebbe essere la Vref dello stepper, controlla anche quella confrontando i valori previsti per quella stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darfu Inviato 5 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2017 Smontato il piatto motore controllato tutto apposto misurata corrente dello stop Y da 0,8 ho provato a alzarla di poco a 0,9 riprovato....niene è cambiato sempre spalmato il firmware è marlin v1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 5 Aprile 2017 Condividi Inviato 5 Aprile 2017 Cinghia della X e Y tese bene ? In ogni caso se come dici tu fa fatica a muoversi e la vref e' a 0.9 ( gia' alta di solito si mette a 0.7 ) resta solo cinghia allentata o un problema meccanico, o uno stepper capricioso ( molto raro ) o il motore andato ( rarissimo quasi impossibile ) . Se sei sicurissimo che il carrello Y scorre benissimo senza la cinghia, e rimontando la cinghia ben tesa continua a farlo puoi provare a invertire uno stepper con un altro asse e vedere se il problema si sposta con lui o no, e poi stessa cosa con il motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darfu Inviato 5 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2017 Niente da fare ricontrollate tensioni. cambiato il motore settata corrente a 0,7 e il risultato è lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 5 Aprile 2017 Condividi Inviato 5 Aprile 2017 Hai invertito anche lo stepper con un altro ? Altre idee non mi vengono, non conosco nel dettaglio quella stampante, aspettiamo qualcuno che la possieda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Aprile 2017 Condividi Inviato 6 Aprile 2017 È improbabile ma visto che con questa stampante siamo all'assurdo controlla che i morsetti sul fine corsa asse y non abbiano gioco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darfu Inviato 6 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2017 cambia la forma ma è una prusa I3, Alep ho ricontrollato tutto sinceramente non so più cosa controllare..!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darfu Inviato 6 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2017 ho rimesso il suo motore muovendolo manualmente al massimo del tragitto continua a spingere poi se lo rimando a zero si ferma prima e si vede chiaramente la perdita di passi può esserci qualche regolazione sballata? in stampa non è cambiato niente un laier accanto all'altro tipo domino.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darfu Inviato 7 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2017 ennesima puntata..scrivo a costruttore e mi chiede se tutto e teso serrato che non tocchi questo o non molli quello, insomma li solito controllo! oggi mi rispondono mandandomi schermate di settaggio..non potevano mandarle con la stampante??e un nuovo firmwere da flashare..prima cera il marlin v1 ora 1.1.0 RC8 carico il tutto controllo le misure sono apposto,già che ci sono lo metto in italiano , risultato peggio di prima adesso se faccio home non si muove poi l'estrusore si mette al centro se stampa non cambia niente spalma sempre i layers..sull'lcd gli assi lampeggiano con punti di domanda e mi dice errore too far.. troppo lontano!! visto che c'è anche l'autolevel potrebbe essere lui il problema?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.