mrpasquale970 Inviato 8 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2017 Questa era l'intenzione ma non riscalda il piatto..proverò senza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 8 Aprile 2017 Condividi Inviato 8 Aprile 2017 Mi ricordi che stampante hai o meglio che elettronica monta che vedo se riesco a capire perchè non ti scalda il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 8 Aprile 2017 Condividi Inviato 8 Aprile 2017 Per la temperatura nel mio file configuration c'è anche questa modifica #define HEATER_0_MAXTEMP 275 #define HEATER_1_MAXTEMP 275 #define HEATER_2_MAXTEMP 275 che li porto a 285 perchè stampando a 270 ogni tanto va in blocco per supero temperatura, non credo possa essere la causa del tuo problema al piatto perchè riguarda l'estrusore e a me funziona bene comunque puoi provare a riportarlo a 275 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 8 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2017 Purtroppo non riesco più a caricare lo sketch..manca poco della sbarra verde da più di venti minuti ed ho riprovato più volte. Sapete dirmi come risolvere? Già provato a spegnere riaccendere ecc... Ho una Geeetech i3 pro B. Da quanto vedo questo problema è comune ma nessuno da soluzioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 8 Aprile 2017 Condividi Inviato 8 Aprile 2017 Il caricamento è veloce se in 5 minuti non va è inutile che aspetti oltre. Prova a farlo a stampante spenta, la parte arduino viene alimentata benissimo dalla usb. Come pure prova a cambiare porta Usb del computer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 8 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2017 Il problema era il famoso "timeout error" dovuto al fatto che, il programma arduino da problemi con schede non originali. Comunque ho risolto, caricato il firmware originale Marlin e stampato il cubo. Le misure sono 19x19x20. Allego le foto ma proverò a stampare file che mi davano problemi e vi terrò informati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 9 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2017 pero ora continuo ad avere problemi sul flow. in pratica circa ogni 30 minuti devo spingere a mano il filo dato che è come se si intasasse. Ho regolato la vite in modo che scenda in modo corretto ma questo è il risultato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Aprile 2017 Condividi Inviato 9 Aprile 2017 Se non ho capito male hai smontato anche l'estrusore, sei sicuro di averlo rimontato correttamente? Il tubetto col filo in ptfe deve essere avvitato fino al contatto con l'ugello e verifica che il tubetto in ptfe non sia danneggiato. Verifica inoltre che nulla ostacoli la leva di pressione, che non ci siano troppi residui sull'ingranaggio di trascinamento e che i denti non siano consumati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 9 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2017 Gli ingranaggi di cui dispongo sono questi. Il più piccolo sarebbe il nuovo che sto usando ora non mi sembra così rovinato ma nonostante questo dopo aver livellato il piatto il pla esce a tratti come se stesse troppo lontano. Avvicinando invece si blocca il motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Aprile 2017 Condividi Inviato 9 Aprile 2017 dalla foto non si vede molto ma se estrai il filamento usando il motore dovresti vedere chiaramente i segni dei denti nel filamento e hai riprovato per caso il vecchio ingranaggio?. Il nuovo ha meno denti e questo potrebbe incidere sul funzionamento. Hai un gruppo estrusore in plastica o in alluminio? Da quello che dici dovrebbe essere in alluminio, mi pare infatti che prima hai parlato di vite di regolazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.