Vai al contenuto

Problema apparentemente irrisolvibile dei layer

Messaggi raccomandati

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per la temperatura nel mio file configuration c'è anche questa modifica

#define HEATER_0_MAXTEMP 275
#define HEATER_1_MAXTEMP 275
#define HEATER_2_MAXTEMP 275

che li porto a 285 perchè stampando a 270 ogni tanto va in blocco per supero temperatura, non credo possa essere la causa del tuo problema al piatto perchè riguarda l'estrusore e a me funziona bene comunque puoi provare a riportarlo a 275

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non riesco più a caricare lo sketch..manca poco della sbarra verde da più di venti minuti ed ho riprovato più volte. Sapete dirmi come risolvere? Già provato a spegnere riaccendere ecc...

Ho una Geeetech i3 pro B. Da quanto vedo questo problema è comune ma nessuno da soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema era il famoso "timeout error" dovuto al fatto che, il programma arduino da problemi con schede non originali. Comunque ho risolto, caricato il firmware originale Marlin e stampato il cubo. Le misure sono 19x19x20. Allego le foto ma proverò a stampare file che mi davano problemi e vi terrò informati

20170408_230743.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male hai smontato anche l'estrusore, sei sicuro di averlo rimontato correttamente?

Il tubetto col filo in ptfe deve essere avvitato fino al contatto con l'ugello e verifica che il tubetto in ptfe non sia danneggiato.

Verifica inoltre che nulla ostacoli la leva di pressione, che non ci siano troppi residui sull'ingranaggio di trascinamento e che i denti non siano consumati.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto non si vede molto ma se estrai il filamento usando il motore dovresti vedere chiaramente i segni dei denti nel filamento e hai riprovato per caso il vecchio ingranaggio?. Il nuovo ha meno denti e questo potrebbe incidere sul funzionamento. Hai un gruppo estrusore in plastica o in alluminio? Da quello che dici dovrebbe essere in alluminio, mi pare infatti che prima hai parlato di vite di regolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...