mrpasquale970 Inviato 9 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2017 Il nuovo ha meno denti. Il gruppo è in alluminio e quando estraggo il filo ha decisamente dei segni dovuti all'ingranaggio. Ho provato a regolare il flow ma il risultato rimane uguale. A questo punto significa che sbaglio io la calibrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 10 Aprile 2017 Condividi Inviato 10 Aprile 2017 Io sono diventato matto con un problema come il tuo con un filamento Asa di una particolare marca.(dopo ben otto ore di stampa perfetta difettava) come se avesse una superficie troppo dura o liscia perchè l'ingranaggio facesse presa, Una volta cambiato marca tutto è tornato a posto. Purtroppo le variabili interessate a questo tipo di problemi sono davvero tante e non è facile trovare la causa, o meglio ancora, le cause concomitanti. Bisogna con santa pazienza controllare tutto ed arrivare ad escludere una ad una tutte le possibili cause, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 10 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2017 Per escludere anche i difetti del vetro ho comprato delle nuove clip in metallo per tener saldo tutto sul piatto. Pareggiato il tutto, modificato il fw, irisultati sono questi. Sinceramente non sono mai riuscito a stampare oggetti così grandi senza nemmeno un minimo intervento da parte mia durante la stampa. A voi i commenti (Il materiale è PLA) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 12 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2017 Questo macello che mi è venuto è dovuto alla temperatura? Stampo a 40mm/s anche l' infill non credo c'entri la velocità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 12 Aprile 2017 Condividi Inviato 12 Aprile 2017 prova ad aumentare del 5 % il flusso del materiale, però hai sempre problemi di trascinamento, la temperatura direi che non c'entra, anzi forse è un filino bassa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 13 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2017 trascinamento relativo agli assi o al materiale? Magari provo a risolvere entrambi e ripetere la stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Aprile 2017 Condividi Inviato 13 Aprile 2017 Intendevo materiale gli assi vanno bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 19 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2017 Ragazzi io continuo a scrivere quì perchè la stampante è ancora in fase di "rodaggio" e non posso stampare tutti i giorni per guardare il live printing. Comunque, ora il motore dell'asse x ogni tanto fa i capricci e mi sono uscite alcune stampe con i layer spostati. Una stampa non riusciva a partire e dal rumore assordante mi sono preoccupato: ho spento tutto ed invertito il driver dell'asse y con quello x e sembra andare bene. Ora mi chiedo, devo cambiarli? Io monto degli A4988, ma leggendo in rete tutti consigliano i DRV8825 della texas instruments. Online ne ho trovati della Keyestudio, Anycubic, Winomo ed altri..ma questi sono quelli facilmente accessibili (5 meno di 15 euro). Cosa mi dite? Se li cambio devo apportare qualche modifica al fw? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 20 Aprile 2017 Condividi Inviato 20 Aprile 2017 11 ore fa, mrpasquale970 dice: Ragazzi io continuo a scrivere quì perchè la stampante è ancora in fase di "rodaggio" e non posso stampare tutti i giorni per guardare il live printing. Comunque, ora il motore dell'asse x ogni tanto fa i capricci e mi sono uscite alcune stampe con i layer spostati. Una stampa non riusciva a partire e dal rumore assordante mi sono preoccupato: ho spento tutto ed invertito il driver dell'asse y con quello x e sembra andare bene. Ora mi chiedo, devo cambiarli? Io monto degli A4988, ma leggendo in rete tutti consigliano i DRV8825 della texas instruments. Online ne ho trovati della Keyestudio, Anycubic, Winomo ed altri..ma questi sono quelli facilmente accessibili (5 meno di 15 euro). Cosa mi dite? Se li cambio devo apportare qualche modifica al fw? Gli 8825 lavorano a 1/32 di step quindi devi raddoppiare tutti i valori di step/mm nel firmware, sinceramente io non li consiglio, o almeno quelli economici, gli altri non ho mai avuto occasione di provarli, a parte una riduzione del rumore in fase di stampa e una corrente maggiore in uscita, altri miglioramenti non ho visto, anzi la stampa peggiora e appaiono un sacco di "onde". Per risolvere questo si montano dei diodi in anti parallelo e quindi torni alla qualità' dei 4988. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 20 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2017 Perfetto. Con questo credo di aver risolto i problemi di meccanica ed elettronica. Il resto dovrebbe interessare il software di slicing. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.