Trigun Inviato 8 Aprile 2017 Condividi Inviato 8 Aprile 2017 una domanda banale... ma secondo voi conviene avere l'autolivellamento? se si di quale tipo? avevo visto quello su thingiverse con un braccio comandato da servo che scendeva e alla fine c'era l'endstop e usava quello per prender le misure... (il che mi pare abbastanza affidabile rispetto ad un sensore wireless) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Aprile 2017 Condividi Inviato 9 Aprile 2017 Credo che hai sollevato una questione senza risposta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 9 Aprile 2017 Condividi Inviato 9 Aprile 2017 Il mio parere personale : Inutile, se ti serve vuol dire che hai una stampante da cestinare. Io ho regolato la planarita' 3 volte in 1 anno e mezzo e tutte e tre perche' ho dovuto smontare il piano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Aprile 2017 Condividi Inviato 9 Aprile 2017 @Adryzz vuoi ridere ? Ho ricevuto proprio adesso una mail dalla Geeetech che mi regalano il sensore per l'auto livellamento per ringraziarmi di una piccola cortesia che gli ho fatto , proprio a me che sono molto scettico sulla sua utilità. Se non altro avrò modo di provarlo e potrò dare un parere più completo . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trigun Inviato 9 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2017 mi son comprato un gs90 per far l'autolivellamento con il braccio (se mi va) altrimenti ho 2 servo (ben 3€) che conservo per qualcosa :-P (dovevo comprare la ventola per l'estrusore che quella cinese si è bruciata e ho fatto sta spesona :-P ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Grassano Inviato 15 Aprile 2017 Condividi Inviato 15 Aprile 2017 Ciao, io avevo montato un sensore a induzione , l'ho tolto dopo 2 giorni , per me è inutile , i motori dell'asse z sono in continuo movimento e non mi piace anche perché il driver che li gestisce scalda un sacco( sono in parallelo),e poi mi dava problemi di livellamento che senza non ho ,probabilmente per errori di lettura misure ,volevo provare con il capacitivo ma non so se avete letto il mio post ,ho sbagliato l'acquisto ,quindi il destino mi ha dato una mano a decidere se metterlo o no, da quando l'ho tolto ho fatto una calibrazione , sono passati quasi 2 mesi e ancora viaggio con quella calibrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trigun Inviato 15 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2017 eh quelli senza contatto diretto li avevo esclusi proprio perchè sapevo che non erano molto affidabili.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 15 Aprile 2017 Condividi Inviato 15 Aprile 2017 Se la stampante è in un piano stabile, non la si sposta qui e la per pulizie ed altro e la si tratta con la dovuta delicatezza quando si cambia il filamento, la taratura può davvero durare parecchio tempo, Lo switch meccanico di dotazione in diversi modelli è impreciso per come viene costruito (vedi la Geeetech Pro X). Con dei piccoli ritocchi in genere si può trasformare in qualcosa di più affidabile.Adesso per gentile regalo di Geeetech mi sta arrivando dalla Cina il sensore a contatto 3dTouch, Tra una 40ina di giorni lo proverò ma sarà di sicuro meglio dello switch meccanico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico Sartori Inviato 9 Settembre 2017 Condividi Inviato 9 Settembre 2017 quindi consigli di cambiare gli endstop a levetta con quelli ottici? io ho una Anycubic Kossel Linear Plus e nel libretto dicono chiaramente che sconsigliano sensori di autolivellamento perché danno troppi problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Settembre 2017 Condividi Inviato 9 Settembre 2017 Ho solo detto che " Lo switch meccanico di dotazione in diversi modelli è impreciso per come viene costruito (vedi la Geeetech Pro X). Con dei piccoli ritocchi in genere si può trasformare in qualcosa di più affidabile" che è quello che ho fatto nella mia Geeetech che per l'asse z usa sempre switch meccanico ma montato in modo leggermente diverso da quello proposto di fabbrica che è molto "balla balla" per usare un termine prettamente tecnico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.