Vai al contenuto

Felix 2.0 e montaggio dispay


Messaggi raccomandati

Salve,

Ho acquistato una stampante felix 2.0 usata, la sto testando per capire come gira..qualcuno del forum la conosce?

Insieme alla stampante mi hanno dato un display da montare,basta inserire una spinetta ,ma la scheda non lo vede,va aggirnato qualcosa?

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non la conosco ma mi sono studiato un pò il caso per quanto documentazione in giro ce ne è poca.

qui nel caso non lo avessi trovi il suo manuale di assemblaggio

http://shop.felixprinters.com/downloads/instruction_manuals/old/20130901 - Assembly Instruction manual_FELIX_2_0_V2.pdf

e li si vede che di connettori per il display ne prevede due, non è che ti manca uno dei cavi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si i cavi sono 2 display e potenziometro... a sto punto sarà un problema di aggiornamento della scheda....cmq problema passato in secondo piano..ora sto impazzendo nel regolare l'estrusore.. non stampa uniforme.. cosa devo controllare la temperatura ,velocita di stampa o cosa?

Grazie  mille per la risposta

Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be senza vedere una stampa non è facile dare un parere anche perchè non so con che software stampi. Non so nella tua stampante ma il genere nelle altre stampanti il problema nelle prime stampe se il materiale è troppo rado sta nel dichiarare al soft di slicing il corretto diametro dell'ugello e del filamento, stando attendi (non so nel tuo soft come sia) ad utilizzare il corretto segno decimale in genere il punto,

Tieni presente che è buona norma con le prime stampe stampare con santa pazienza un cubo qualsiasi 20X20 o 10X10 scaricato da thingiverse o disegnato da te, provando a variare i vari parametri (temperatura di stampa, altezza layer, portata del filamento etc) uno ad uno e osservando come varia il risultato.

E' il modo migliore per capirci qualcosa se no i parametri sono troppi per venirne a capo ed il cubo per questo è l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il programma scaricato dal sito della stampante "Repetier host".. stasera controllo i parametri (che ovviamente manco ho guardato ) e farò come mi hai suggerito i cubetti... sono partito in quarta pensando bastasse scaricate un oggetto da thingiverse e per magia premendo un tasto  apparisse nel piatto......😆 ti terrò aggiornato...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I Parametri li devi regolare nello slicer (ci accedi da dentro Repetier host) e mi raccomando controlla diametro filamento (1.75) e noozle (in genere 0.4) e mi raccomando scrivili col punto decimale.

Se usi Slic3r stai attento che quando modifichi un parametro lo Slic3r non lo prende automaticamente e o ricarichi dallo Slicer il file di configurazione modificato o riavvia il Repetier.,

Link al commento
Condividi su altri siti

Slic3r è  dentro al programma repetier  giusto? O stiamo parlando di altro programma... 

Ho visto che hai passione e pazienza ... e rispondi a molti quesiti nel forum.ne approfitto a chiederti se l estrusore deve essere perfettamente perpendicolare al piano?

Perche nella mia stampante è leggermente inclinato? E non capisco se è un errore o voluto.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Alep,

Seguendo i tuoi consigli per settare slic3r ora la stampante funziona egregiamente ,grazie, poi ho scoperto che per installare il display devo aggiornare il software su arduino , le istruzioni per l'aggiornamento non sono semplicissime da capire, pensi sia difficile per un "neofita":blush: di Arduino riuscire ad aggiornare il tutto??

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornare Arduino è complesso fino a che lo fai la prima volta, poi ti rendi conto che è semplice.Uno dei motivi del successo di Arduino è proprio la sua "semplicità".

Ci sono alcune cose a cui stare attenti;

Per prima cosa controllare in "Strumenti, Scheda" che sia selezionato Arduino Mega o Arduino 2560 (il processore che usiamo in queste stampanti è il mega 2560)

Che la porta seriale in "Strumenti, Porta"  sia regolata correttamente (guardare per il giusto numero in pannello di controllo, gestione dispositivi, porte com).

Che si stia usando una versione di Arduino 1.0.6 o inferiore (RIPETO INFERIORE) facilmente reperibili nel sito di Arduino. 

Fatto questo il resto dovrebbe andare liscio. 

La programmazione è una procedura veloce, prende qualche minuto al massimo e può essere ripetuta praticamente tante volte quanto si vuole.

Ho letto solo adesso la domanda dell'estrusore, piccole inclinazioni non producono alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alep sempre disponibile e utile,

Ho fatto il solito casino collegando arduino alla stampante...non funzionava più:bawling:, poi con l'aiuto del forum di arduino e la tua risposta ho provato ad aggiornare il FW.

Come hai scritto non è difficile "se ti spiegano come fare" il display non funziona ancora:dissapointed: ma almeno la stampante è aggiornata e funzionante.

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...