olac Inviato 15 Aprile 2017 Condividi Inviato 15 Aprile 2017 Ciao a tutti, ho una R2 evo. Semplicemente non stampa. I motori vanno, l'hot end si scalda (solo manualmente, questo in effetti è strano), l'estrusione avviene, nessun avviso di errore, con i comandi manuali funziona tutto. Ho scaricato l'stl di un cubo 20X20mm per fare una prima prova, l'ho caricato su repetier host dove ho caricato i file di configurazione di CuraEngine, clicco su Slice con CuraEngine, fa tutto quello che deve fare ed infine clicco su stampa: i motori si spostano, l'estrusore NON si scalda (ma manualmente invece si scalda, infatti lo portavo a temperatura prima di avviare la stampa), e poi nulla; ventole che vanno mentre tutto rimane immobile. Qualcuno potebbe aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 15 Aprile 2017 Condividi Inviato 15 Aprile 2017 Non parli del piano, il piano scalda? Cura engine parte con una regolazione della temperatura del piano di 50 gradi, Quando lanci la stampa la sequenza delle operazione che fa la stampante è la seguente Attiva il riscaldamento del piano ed attende che arrivi in temperatura Arrivato alla temperature effettua un Home e attiva l'estrusore Attende che l'estrusore superi la temperatura impostata di stampa di 5 gradi e fa partire la stampa Se non si verifica questa sequenza di operazioni in questo modo non su avvia la stampa. Per cui ......... Il tuo piano scalda? Se hai un piano che non scalda abbassa la temperatura del piano in Curaengine ad una temperatura più bassa di quella ambiente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 15 Aprile 2017 Condividi Inviato 15 Aprile 2017 Io proverei anche ad aumentare la temperatura da repetier piuttosto che dal display Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.