Vai al contenuto

R2 evo, non inizia la stampa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una R2 evo. Semplicemente non stampa. I motori vanno, l'hot end si scalda (solo manualmente, questo in effetti è strano), l'estrusione avviene, nessun avviso di errore, con i comandi manuali funziona tutto.

Ho scaricato l'stl di un cubo 20X20mm per fare una prima prova, l'ho caricato su repetier host dove ho caricato i file di configurazione di CuraEngine, clicco su Slice con CuraEngine, fa tutto quello che deve fare ed infine clicco su stampa: i motori si spostano, l'estrusore NON si scalda (ma manualmente invece si scalda, infatti lo portavo a temperatura prima di avviare la stampa), e poi nulla; ventole che vanno mentre tutto rimane immobile.

Qualcuno potebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Non parli del piano, il piano scalda? Cura engine parte con una regolazione della temperatura del piano di 50 gradi,

Quando lanci la stampa la sequenza delle operazione che fa la stampante è la seguente

Attiva il riscaldamento del piano ed attende che arrivi in temperatura

Arrivato alla temperature effettua un Home e attiva l'estrusore

Attende che l'estrusore superi la temperatura impostata di stampa di 5 gradi e fa partire la stampa

Se non si verifica questa sequenza di operazioni in questo modo non su avvia la stampa.

Per cui .........

Il tuo piano scalda? Se hai un piano che non scalda abbassa la temperatura del piano in Curaengine ad una temperatura più bassa di quella ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...