catta96 Inviato 24 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2017 perdonami Adryzz ho letto questo post ed ora è tutto chiaro ho risolto, ho inserito 400 al posto di 2560 nell'asse z e adesso è perfetta provo a stampare qualcosa poi ti dirò! grazie ancora!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 24 Aprile 2017 Condividi Inviato 24 Aprile 2017 Step di Z a 2560, beh dovrebbe essere 400, per l'aiuto io tra lavoro e casa non so mai quando sono libero, magari vediamo domani, o più tardi dopo che il bimbo va a nanna Ben fatta, adesso stampati il cubetto 20x20 per rifinire i valori degli step Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catta96 Inviato 24 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2017 Ottimo direi! Domani mattina lo stampo pii ti faccio sapere grazie mille e buona serata😊 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catta96 Inviato 25 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2017 curiosità personale, come mai andando a modificare manualmente il programma e inserendo 400 nel firmeware e caricandolo nel micro non si modificava anche la memoria EEPROM? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catta96 Inviato 25 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2017 Quella leggera incurvatura della base verso l'esterno è causata dal calore eccessivo della base? Bed impostato a 50 e estrusore a 210 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 25 Aprile 2017 Condividi Inviato 25 Aprile 2017 1 ora fa, catta96 dice: curiosità personale, come mai andando a modificare manualmente il programma e inserendo 400 nel firmeware e caricandolo nel micro non si modificava anche la memoria EEPROM? La memoria eeprom e fine a se stessa, proprio per proteggere da eventuali sbagli fatti dall'utente. Ma se vuoi mettere in eeprom i valori che carichi con il n uovo firmware basta che gli dai M502 ( copia i valori in eeprom ) e poi M500 per salvare Bene bene, adesso vediamo di sistemare quel cubetto, piatto non oltre i 40 gradi, estrusore 215 gradi sono un po troppi prova a scendere di 5 alla volta finche' non "gratta", quando senti che non riesce a spingere alza di 5 gradi. Accelerazione troppo alta, i bordi sembrano una frenata sull'asfalto quindi cosi' come hai fatto per gli step di z metti : M201 X1000 Y1000 Z50 E2000 e poi solito M500 Jerk troppo alto ( strappo durante l' accelerazione ) M205 X10.00 e poi solito M500 Poi metti M204 S1500.00 T10000.00 e solito M500 E via con il secondo cubetto e vediamo come va Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catta96 Inviato 26 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2017 Eccomi, impostazioni messe, e cubetto stampato! Noto che la base si è leggermente dilatata ancora... Magari devo mettere il brim? Ho cambiato il filamento ho usato quello trasparente perche quello blu era di "regalo" con la stampante😅 Le dimensioni ci sono tranne la base che è leggermente più larga... È 20,1 circa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 26 Aprile 2017 Condividi Inviato 26 Aprile 2017 Hai messo il piatto a 40 gradi? Manca ventilazione sul pezzo, hai una ventola che spara l'aria sull'oggetto mentre stampa? Brim sul pla? No grazie Temperatura estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catta96 Inviato 26 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2017 Per ora ventola no... Arriva domani con il corriere😅 Temperatura 215 gradi Come ti sembra il cubetto? Migliorato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 27 Aprile 2017 Condividi Inviato 27 Aprile 2017 215 gradi per un PLA mi sembra decisamente troppo, ti avevo gia' detto di provare a scendere, senza ventola e' ovvio che non puo' stampare bene, non riesce a raffreddarsi lo strato prima che ne inizi un altro, quindi per questo aspettiamo il corriere :) Ultima cosa, per le prove usa sempre pla colorato, il trasparente e' molto carino ma falsa la visione e non si capisce una mazza :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.