Vai al contenuto

Geeetech Prusa I3 ProB non si accende

Messaggi raccomandati

Ieri ho acceso la stampante dopo aver cambiato la parte meccanica dell'estrusore ma la parte meccanica (motori, ma anche LCD e ventolina)... Tuttavia si accende la lucetta verde sulla board anche se non la collego all'USB... Se collego all'USB allora anche l'LCD si accende (i motori e le ventole ovviamente no :D).

Ho pensato possa essere saltato un fusibile della linea che controlla i motori ecc.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Bisogna vedere che elettronica monti perchè in molte elettroniche non ci sono fusibili meccanici ma dei sistemi di protezione elettronici che disattivano l'alimentazione fino a che non viene rimosso un eventuale corto circuito.

La cosa migliore se avessi un tester (bastano quelli da supermercato da 5 euro) è di verificare se l'alimentatore, staccato dalla scheda, funziona.

Ti consiglio come prima cosa di verificare il lavoro fatto perchè di sicuro hai fatto qualche errore nei cablaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...