Montecelio Inviato 24 Aprile 2017 Condividi Inviato 24 Aprile 2017 E' uscito oggi il nuvo Z-Zuite, Permette di modificare le temperature del piatto e dell'estrusore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 24 Aprile 2017 Condividi Inviato 24 Aprile 2017 spettacolo le catene sono state spezzate,era ora che la capissero quelli della zortrax.gia provato? Per caso è uscito anche il firmware che permette di caricare i materiali alla tempratura voluta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montecelio Inviato 24 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2017 Non lo so ma un paio di giorni fa c'è stato un aggiornamento al SW della M200. Sulla pagina FB del gruppo sullo Z-temp è uscito questo Z-SUITE update... Is it the end of Z-TEMP or this product still have a value ? Z-Suite aggiornamento... e ' la fine di z-Temp o questo prodotto ha ancora un valore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 24 Aprile 2017 Condividi Inviato 24 Aprile 2017 Ho controllato poco fa ed è disponibile sulla pagina ufficiale zortrax il firmware macchina 1.10 rilasciato oggi. Se ho tempo lo provo in questi giorni. Il mio dubbio era come faccio a caricare per esempio del pla se lestrusore è a 260c? Speriamo abbiano pensato anche a questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liftbag Inviato 24 Aprile 2017 Condividi Inviato 24 Aprile 2017 2 ore fa, pulce dice: Ho controllato poco fa ed è disponibile sulla pagina ufficiale zortrax il firmware macchina 1.10 rilasciato oggi. Se ho tempo lo provo in questi giorni. Il mio dubbio era come faccio a caricare per esempio del pla se lestrusore è a 260c? Speriamo abbiano pensato anche a questo Questa è ancora una limitazione della nuova z-siuite, o meglio, non credo possa essere risolto questo problema con la suite. Occorre una modifica al fw, dove nella sezione Material, dovrebbe esserci una voce per la modifica della temperatura di esercizio per le operazioni di carico-scarico del filamento. Un'altra limitazione della nuova suite è il limite a 290 gradi per l'extruder e 105 per il piano. Si riesce tranquillamente a portare il piano a 115, forse anche a 120 d'estate, mentre per l'extruder dipende molto dallo stato della resistenza, ma almeno a 315 gradi ci si arriva. Con un blocchetto risicato si arriva facilmente anche a 330/340. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 25 Aprile 2017 Condividi Inviato 25 Aprile 2017 Alla fine ho installato il nuovo firmware/ suite ed ho provato ad estrudere ASA, l e impostazioni le ho messe parecchio ad occhio utilizzando come base il profilo per il pet g ed adeguando le temperature. il risultato non è per niente male,considerando che non ho calibrato flusso ne niente. Per liftbag, C'è da sperare che implementino la funzione di caricamento filamento alla temperatura selezionata.con il firmware nuovo non c'è nessuna indicazione della temperatura. Secondo me con lo z suite sbloccato può diventare un ottima macchina per poliammide e compagnia bella. Te cosa hai provato ad estrudere a temperature così alte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liftbag Inviato 25 Aprile 2017 Condividi Inviato 25 Aprile 2017 @pulce Anora non ce l'ho, ma voglio provare a stampare l'ultem. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 25 Aprile 2017 Condividi Inviato 25 Aprile 2017 alla faccia..... se non erro l'ultem si aggira intorno ai 60-70 cent al grammo, pensi di riuscire a tenerlo a bada con la macchina standard oppure la hai modificata con camera calda? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liftbag Inviato 25 Aprile 2017 Condividi Inviato 25 Aprile 2017 2 ore fa, pulce dice: alla faccia..... se non erro l'ultem si aggira intorno ai 60-70 cent al grammo, pensi di riuscire a tenerlo a bada con la macchina standard oppure la hai modificata con camera calda? E' parecchio modificata, ma nella zona estrusore. Non ho camera calda, solo coperture periferiche. La mia è dotata di un cooling block più efficace dell'originale, che provvede ad un buon smaltimento del calore residuo che dalla barriera termica arriva al canale di scorrimento del filo, aiutato da un sistema di raffreddamento attivo composto da ventola radiale + convogliatore. Inoltre è dotata di hotend all metal microswiss, con un heating block che ho disegnato io, particolarmente alleggerito, che mi consente di avere temperatura più stabile, raggiungimento della temperatura in quasi la metà del tempo, ed una sostanziale immunità dall'azione di ventole di raffreddamento della zona di deposito potenziate (doppie, radiali ecc). Questo hotend con il blocchetto risicato ha anche la caratteristica di apportare più calore al nozzle a parità di profilo di stampa. Quindi va usato sempre e comunque con un sistema di controllo attivo della temperatura (ora c'è la 1.10). Dai calcoli penso di poter estrudere l'ultem con un profilo a 315/320 gradi senza l'uso di camera calda. Devo solo decidermi a sostenere la spesa di acquisto del materiale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 26 Aprile 2017 Condividi Inviato 26 Aprile 2017 Io andrò controcorrente... ma sta cosa che hanno fatto non mi piace per niente.. Secondo me perdono in credibilità in questo modo.. A me piaceva l'idea di usare filamenti proprietari, avere zero problemi (perché tutto lo sbattimento di buttare filamento per prove stampe) lo fanno in laboratorio Zortrax,e andare sul sicuro.. Se vuoi Zortrax devi stare a delle regole che portavano dove l'utente voleva, cioè stampare benissimo, non perdere tempo e materiale. Stiamo parlando di una macchina che costicchia per molti, e l'utente non dovrebbe avere problemi. Per carità, l'utente compra materiali proprietari e andrà tutto bene, ma, ripeto, questo aggiornamento non mi piace. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.