Vai al contenuto

Z-Suite 1.10 inimmaginabile!

Messaggi raccomandati

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si, infatti l'ho scritto nell'ultima riga del post precedente.

Tecnicamente il problema non c'è, chi vuole sperimentare lo facesse anche.. la mia era una riflessione sul fatto che Zortrax sta diventando quasi "open".

Secondo me era meglio seguire la linea base: ci sono utenti che vogliono stampare oltre all'abs il pla? Zortrax doveva creare lo Z-pla e basta.

Invece ha "passato la palla" agli utenti, lasciando tutte le sperimentazioni, prove e imprecazioni a chi ha acquistato una macchina da oltre 2000 euro.

Cosa comporta questo? Sempre secondo me, comporterà una sfiducia in Zortrax, dove chi sperimenterà senza magari stampare bene, andrà dicendo che la macchina stampa male e non vale i soldi spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2017 at 10:50, Alessandro3d dice:

Si, infatti l'ho scritto nell'ultima riga del post precedente.

Tecnicamente il problema non c'è, chi vuole sperimentare lo facesse anche.. la mia era una riflessione sul fatto che Zortrax sta diventando quasi "open".

Secondo me era meglio seguire la linea base: ci sono utenti che vogliono stampare oltre all'abs il pla? Zortrax doveva creare lo Z-pla e basta.

Invece ha "passato la palla" agli utenti, lasciando tutte le sperimentazioni, prove e imprecazioni a chi ha acquistato una macchina da oltre 2000 euro.

Cosa comporta questo? Sempre secondo me, comporterà una sfiducia in Zortrax, dove chi sperimenterà senza magari stampare bene, andrà dicendo che la macchina stampa male e non vale i soldi spesi.

C'è un motivo in questa scelta. Quando è uscita non aveva quasi concorrenti. Oggi ci sono molte stampanti che oltre a stampare con la stessa qualità e precisione, possono stampare tutto con suite più complete e fw molto completi con cui puoi modificare al volo durante la stampa moltissimi parametri. In parole povere, stanno perdendo fette di mercato. La mossa è valida e limita i danni. Soprattutto rende felici i possessori di M300, parecchio castrati dalle precedenti suite.

Il PLA by zortrax è un enorme problema. Zortrax ha un design del dissipatore che è uno scoglio quasi insormontabile per i pla. Quasi, qualcuno è riuscito a fare pla che si comportano come abs, ma sono costosi e il prezzo è molto tenuto in considerazione da chi usa pla.

Io mi aspetto una apertura anche lato fw da parte di Zortrax, ed una revisione dell'hotend e del dissipatore per ridurre problemi di compatibilità con pla e gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...