R.Gabriele Inviato 25 Aprile 2017 Condividi Inviato 25 Aprile 2017 volevo porvi una domanda, dovrei acquistare delle barre trapezoidali per l'asse z ...ma ne ho viste 2 tipi e non so quale scegliere, un tipo è 8 mm per giro e l'altra è 2 mm per giro, secondo voi qual'è meglio? grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R.Gabriele Inviato 27 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2017 Visto che non ricevo risposte provo a spiegarmi meglio le barre sono le seguenti : https://reprapworld.com/products/linear_motion/tr8x2_leadscrew_8mm_30cm/ questa è quella dichiarata a 2 mm per giro. Invece questa https://reprapworld.com/products/linear_motion/leadscrew_8mm_30cm/ è quella dichiarata 8mm per giro...siccome ho sempre letto in giro che di solito sono 8x2 ma 4 principi quindi 8 mm per giro ho le idee confuse non capisco se queste 8x2 sono diverse ed hanno realmente 2 mm di spostamento per giro...sono bloccato sull'acquisto perché non ho le idee chiare, qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 27 Aprile 2017 Condividi Inviato 27 Aprile 2017 Ciao Ho la tua stessa stampante...e come te ho cambiato le viti trapezie. Credo che siano Ti lascio il link delle mie... http://orballoprinting.com/en/home/94-husillo-de-rosca-trapezoidal.html (Occhio che le chiocciole sono a parte) Le uso da un paio di mesi, e ti posso dire ...soldi ben spesi. Stammi bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R.Gabriele Inviato 28 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2017 Ciao Giorgio grazie della risposta, ma ieri ho provveduto ad ordinare le 8x2 che avevo segnalato, mi rimane il dubbio se hanno realmente 2 mm di spostamento per giro, lo scoprirò non appena le riceverò, tu hai dovuto modificare gli step a 400 giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 28 Aprile 2017 Condividi Inviato 28 Aprile 2017 yes....ma 400 sarà da affinare in base alle quote del cubo di test... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R.Gabriele Inviato 28 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2017 Ok quindi le tue barre sono sono 8x2 x 4 principi cioè 8 mm di spostamento per giro, per le mie si vedrà se sono 2 mm per giro dovrò impostare a 1600, cmq al momento purtroppo la mia stampante è inattiva a causa della rottura della levetta in acrilico della guida del filo, ho ordinato il kit alluminio dalla geeetech e ne ho approfittato per prendere il sensore 3d touch per l'auto livellamento, che spero funzioni bene. Purtroppo ancora non sono riuscito a fare una stampa come si deve...ma sono fiducioso di riuscire non appena avrò risolto con questi inconvenienti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 29 Aprile 2017 Condividi Inviato 29 Aprile 2017 Se me lo dicevi prima il 3d touch ....te lo vendevo io, ne uno nuovo imbustato. Bella mossa acquistare il feeder in alluminio, mi ci trovo molto bene. Altra mossa molto utile montare una ventola di raffreddamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R.Gabriele Inviato 30 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2017 E vallo a sapere che avevi un 3d touch da vendere, si sto infatti cercando una ventola da 40 mm e la giusta prolunga, sapresti consigliarmi dove trovare tutte è 2 le cose? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 30 Aprile 2017 Condividi Inviato 30 Aprile 2017 http://stores.ebay.it/geeetech-official La prolunga la ho...la ventola l'ho presa in un negozio di elettronica....(stai attento che deve avere 3 fili) Ho un pò di cose da vendere (a prezzo simbolico)...mi manca la voglia di fare l'annuncio. Barre lisce 8mm, filettate m8, alimentatore, cuscinetti lm8uu, boccole Igus, feeder in metallo, feeder in plastica,3d touch... Per curiosità di dove sei ?? Giorgio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 30 Aprile 2017 Condividi Inviato 30 Aprile 2017 Anche io mi ero illuso che nella GT2560 (la scheda che utilizza la Geeetech) le ventole venissero controllate nella velocità di rotazione (terzo filo) ma mi sbagliavo, se controllate nello schema il terzo pin delle ventole nella scheda non è collegato a niente. Per cui vanno benissimo anche le ventole a due fili. In allegato lo schema elettrico della GT2560 per chi volesse controllare GT2560_sch.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.