Andrew98 Inviato 5 Maggio 2017 Condividi Inviato 5 Maggio 2017 Salve a tutti. Mi affido alla vostra gentilezza ed esperienza per aiutarmi a risolvere questo problema, anche perché cercando su Google non sono riuscito a trovare risposte. Come da media allegato, il mio problema riguarda i layers stampando con la mia Prusa i3 x. In particolare essi si presentano particolarmente spessi e visibili. Secondo voi è un problema hardware (legato alla calibrazione degli assi) oppure software (impostazioni di stampa)? Grazie mille a chiunque cercherà di aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Maggio 2017 Condividi Inviato 5 Maggio 2017 Scusa la domanda, che misura di ugello usi? La stampa è molto regolare quindi non credo sia un problema di meccanica, ma più probabilmente software. Non è che la sporgenza dei layer coincide col solid infill? Altra cosa per poter valutare meglio, a vedere il legno sui cui poggia, l'oggetto deve essere alto tra 2 e 3 cm giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 5 Maggio 2017 Condividi Inviato 5 Maggio 2017 secondo me da regolare l'asse Z. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mker97 Inviato 6 Maggio 2017 Condividi Inviato 6 Maggio 2017 Per come la vedo io sembra sia la calibrazione... . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrew98 Inviato 10 Maggio 2017 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2017 Grazie a tutti per le risposte. L'ugello che attualmente uso ha diametro di 0.35 mm e l'oggetto è alto esattamente 3,4 cm. L'altezza complessiva è la stessa del modello 3D e il problema si ripresenta anche dopo aver calibrato la distanza piatto-ugello. Potrebbe essere un problema legato all'eccesso di estrusione (over-extrusion)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.