Lillo2000 Inviato 10 Maggio 2017 Condividi Inviato 10 Maggio 2017 Ho trovato in rete il file di un modellino che mi interessa in formato 3DMax. Esso è composto da circa 100 pezzi e per poterlo stampare devo prima scomporlo in singoli pezzi e soprattutto passarlo in formato STL visto che la stampante con la quale ho provato usa un programma che stampa solamente in STL o OBJ. Con l'aiuto di un amico che possiede Autodesk 3Dmax ( ma che non sa usarlo ) ho provato a passarlo in OBJ, ma con il solo risultato di far perdere qualità alle forme del modellino e soprattutto rendere ogni singolo pezzo "pieno". Capirete che rendendoli pieni rende impossibile assemblarli tutti assieme visto che alcuni pezzi dovrebbero essere vuoti all'interno. Potete aiutarmi per favore? Mi sono avvicinato al mondo del 3D da poco ( anche grazie alla possibilità di stampare questo modello ) e ogni giorno apprendo qualcosa di nuovo, ma non sono ancora in grado di realizzare un passaggio del genere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.