walterfantauzzi Inviato 11 Maggio 2017 Condividi Inviato 11 Maggio 2017 Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del mondo stampa 3D ed ho preso una PRUSA i3 MK8, ed ho notato spesso che alcuni sull'estrusore montano una ventola a turina (credo si chiami così) con una specie di bocchettone (credo lo abbiano stampato in 3d) per raffreddare la punta dell'estrusore. Dove posso comprare staffa e ventola? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 11 Maggio 2017 Condividi Inviato 11 Maggio 2017 La ventola in qualsiasi negozio di elettronica, o su ebay, quello che occorre è che sia a 12 volt (come dovrebbe essere la tua stampante) e poi conta la dimensione prevista per la ventola nella staffa che in genere è 40X40 millimetri o superiore (si va di 10 mm in 10). La staffa in genere ognuno se la auto stampa, Ne trovi già pronte su tinghiverse o se guardi nei post recenti ne parla anche @catta96 proprio sabato scorso o qui trovi un sacco di persone che ne hanno già stampata una. La ventola è diciamo essenziale se stampi utilizzando PLA ed io personalmente non ho nulla da suggerirti perchè non utilizzo la ventola in quanto non stampo col PLA. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
walterfantauzzi Inviato 12 Maggio 2017 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2017 23 ore fa, Alep dice: La ventola in qualsiasi negozio di elettronica, o su ebay, quello che occorre è che sia a 12 volt (come dovrebbe essere la tua stampante) e poi conta la dimensione prevista per la ventola nella staffa che in genere è 40X40 millimetri o superiore (si va di 10 mm in 10). La staffa in genere ognuno se la auto stampa, Ne trovi già pronte su tinghiverse o se guardi nei post recenti ne parla anche @catta96 proprio sabato scorso o qui trovi un sacco di persone che ne hanno già stampata una. La ventola è diciamo essenziale se stampi utilizzando PLA ed io personalmente non ho nulla da suggerirti perchè non utilizzo la ventola in quanto non stampo col PLA. Ottimo Alep vado subito a vedere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.