willy12k Inviato 11 Maggio 2017 Condividi Inviato 11 Maggio 2017 salve, non riesco più a stampare nessun pezzo: spesso quando parte la stampa non esce nulla ma, le altre volte, stampa i primi layer e poi l'estrusore si muove ma il pla non esce più e il pezzo non viene completato; finito il pezzo (!) se provo a dare il comando per estrudere non esce nulla; ho provato a pulire il nozzle e per un po' funziona, poi si riblocca; stampante hictop 3dp-17 con autolevel - pla (provato a 195 , 200 e 205 gradi) letto riscaldato (40 e 50 gradi); con lo stesso pla ho già stampato altri pezzi venuti benino, adesso solo problemi; Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 23 Maggio 2017 Condividi Inviato 23 Maggio 2017 Probabilmente sarà un problema di trascinamento..provato a smontare e pulire il gruppo estrusore? La ghiera del motore applica una giusta pressione sul filo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy12k Inviato 24 Maggio 2017 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2017 forse ho risolto aumentando la temperatura a 220, anche se mi sembra troppo, ma così riesco a stampare con buoni risultati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Maggio 2017 Condividi Inviato 24 Maggio 2017 Tieni presente che non tutti i materiali sono uguali, che non sempre il sensore di temperatura mantiene le sue caratteristiche nel tempo, come pure può influire di molto il contatto tra il sensore di temperatura e l'hot end , quindi se leggi 220 non è detto che siano davvero 220 gradi, lo dovresti confrontare con un altro strumento di misura, ma servirebbe solo a toglierti una curiosità. In realtà l'unico modo di vedere quando la temperatura di stampa è giusta è provare sul campo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 27 Maggio 2017 Condividi Inviato 27 Maggio 2017 Dipende dalla marca..la BQ porta sulla confezione proprio 220 magari se ci dici di più possiamo darti più certezze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy12k Inviato 27 Maggio 2017 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2017 il pla usato non ha marca, l'ho comprato da Roboter-Bausatz.de comunque adesso, a 220, sembra andare bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.