Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho completato il montaggio di una Aurora Z605 (clone prusa i3) con scheda di controllo Melzi Ardentissimo. Sono riuscito a fare giusto una stampa di prova, poi ho iniziato ad avere problemi con l'asse Z.

In pratica il motore di sinistra non riesce a spingere l'asse x verso l'alto e si blocca con le immaginabili conseguenze sulla stampa.

Provandolo a girare a mano, è molto duro rispetto all'omologo a destra. Non capisco da cosa derivi questa resistenza e questo attrito alla rotazione. Le barre filettate da 8mm sono lubrificate e se le smantello, girano perfettamente.

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

Facendo alcune prove, ho allentato le viti che fissano il motore e sembrava andasse meglio ma poi ha ricominciato a bloccarsi...

Help!

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ragazzi, ho risolto!!! :D

Ho acquistato un'altra coppia di cuscinetti lineari. Nella confezione della Z605 hanno voluto risparmiare e ne hanno incluso solo due. Ho montato gli altri due visto che c'era spazio e questo ha migliorato l'allineamento che prima invece gravava sull'asse filettato dei motori dell'asse Z. Ora va liscia come l'olio!

Sono molto soddisfatto B)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...