ichigo Inviato 31 Maggio 2017 Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Buongiorno, anziché stampare sul vetro ho stampato sul cartone, è sbagliato?È stato diciamo per "emergenza" perché mi si era rotto il vetro, comunque il pezzo ha aderito bene ed è stato facile staccarlo, anche se ci è rimasto un pochino di cartone appiccicato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 31 Maggio 2017 Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Nella stampa 3d quello che conta é il risultato, se quello che hai ottenuto per te va bene il metodo usato é ok. É stata una buona idea usare il cartone ma in generale puoi stampare anche direttamente sul piatto. Tendenzialmente non lo si fa perché a lungo andare si rovina. Il vetro se normale costa due euro e lo ottieni facilmente e lo metti e togli e pulisci in un attimo, il piatto costa ben di più, più seccante cambiarlo e trovarlo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ichigo Inviato 31 Maggio 2017 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2017 47 minuti fa, Alep dice: Nella stampa 3d quello che conta é il risultato, se quello che hai ottenuto per te va bene il metodo usato é ok. É stata una buona idea usare il cartone ma in generale puoi stampare anche direttamente sul piatto. Tendenzialmente non lo si fa perché a lungo andare si rovina. Il vetro se normale costa due euro e lo ottieni facilmente e lo metti e togli e pulisci in un attimo, il piatto costa ben di più, più seccante cambiarlo e trovarlo. ah ho capito ti ringrazio per la risposta. Comunque nel vetro per fare aderire mettevo la lacca solo che forse ne mettevo un po' troppa infatti il pezzo non si staccava più nonostante il vetro lo raffreddavo mettendo sotto il ghiaccio (ed è così che a forza di spingere mi è caduto e si è rotto). Ci sono altri modi oltre la lacca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 31 Maggio 2017 Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Io uso la lacca, poi si può usare la colla stick, il nastro kapton, la lacca ne basta poca e l'importante è avere una buona spatola affilata col manico per staccare il pezzo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ichigo Inviato 31 Maggio 2017 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Interessante questa del nastro kapton non lo conoscevo, ho cercato su internet e a quanto pare è adatto alle alte temperature penso che proverò con quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 1 Giugno 2017 Condividi Inviato 1 Giugno 2017 Io ti ho citato quelli a maggior diffusione ma esistono anche dei fogli di 'plastica' che essendo flessibili permettono di staccare il pezzo piegando il foglio ed esistono anche dei piatti che non richiedono alcun materiale particolare per l'incollaggio del materiale. Sono entrambi sistemi più 'costosi' ma sempre abbordabli che in genere usa chi utilizza questo tipo di stampante per mestiere per il piatto flessibile http://www.stampa3d-forum.it/fleks3d-piatto-flessibile/ per il piatto che non richiede adesivi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ichigo Inviato 2 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2017 interessanti anche queste come alternative Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.