Bisubba Inviato 7 Giugno 2017 Condividi Inviato 7 Giugno 2017 Buongiorno a tutti , ho comprato la mia prima stampante 3d quasi 3 settimane fa. Pur conoscendo poco questo mondo , sono riuscito già ad ottenere stampe decenti ^^. Ora qua di seguito avrei da farvi un po di domande per riuscire a migliorare le mie stampe e in generale la mia esperienza con le stampanti. Piatto stampa: allora ricevuta la stampante , e assemblata, ho avuto qualche problema che ha causato il danneggiamento "dell'etticchetta" quindi l'ho rimossa. Ora sto usando colla stick , volevo sapere se mi consigliare un'altro sistema oppure va bene questo , se va rimossa ogni volta o si può utilizzare piu di una volta ecc. Comunque consigli in generale. Stampa: ho seguito la guida di help3d, che ho conosciuto grazie a questo forum, ora il dimensionamento dei pezzi è accettabile , il problema che credo di avere è quello di under-extrusion, perche si formano buchi nel top e nel bottom layer, ho messo 3 linee di perimetro e tra le tre linee non c'è molta aderenza , con conseguente distacco degli stessi. Ho letto in giro che andrebbè cambiato il moltiplicatore di estruzione , ma io l'ho settato in modo di avere pezzi stampati con buon dimensionamento. Filamenti: ho trovato il sito filoprint, dove ho già acqustito 260 euro di filamenti ;D . Su questo volevo sapere cosa ne pensate e se conoscete il sito . Io per ora mi sono trovato veramente bene , consegne rapidissime , supporto online tramite chat, costi dei filamenti ottimi (per quanto riguarda filamenti economici, non ho comprato filamenti professionali). Lavorazioni post stampa: Ho visto in giro che esistono camere che nebulizzano acetone , questo da quello che ho capito va a lisciare la superficie di stampa. Volevo sapere se si puo ottenere risultati simili anche senza quelle macchine , e se esistono prodotti che portano ad un risultato "lucente", cmq simil plastica estrusa e stampata Per ora non mi vengono in mente altre domande , se in futuro mi verranno in mente le posterò ;D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 8 Giugno 2017 Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Iniziamo dal primo argomento, non so che piatto hai me se é un piatto normale ti consiglio di mettere sopra una lastra di vetro da almeno due o meglio tre millimetri,qualsiasi vetraio te lo fa al volo per tre euro o meno, in generale ti consiglio di provare in alternativa alla colla Stick la comune lacca per capelli forte, per fare una prova probabilmente la hai di già a casa. Non occorre ripulire dalla colla o dalla lacca ad ogni stampa anzi secondo me il piatto si comporta meglio se c'è già colla vecchia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bisubba Inviato 8 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Ciao, grazie della risposta , allora il piatto è già di vetro quindi non ho bisogno di comprare nulla^^ Per quanto riguarda la lacca forte dopo averla applicata devo aspettare o si puo stampare subito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 8 Giugno 2017 Condividi Inviato 8 Giugno 2017 6 ore fa, Bisubba dice: Ciao, grazie della risposta , allora il piatto è già di vetro quindi non ho bisogno di comprare nulla^^ Per quanto riguarda la lacca forte dopo averla applicata devo aspettare o si puo stampare subito? La spruzzi bene e poi aspetti giusto 5 minuti, poi metti il vetro sulla stampante e appena inizia a scaldare il piatto si secca subito anche la lacca e parti a stampare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Giugno 2017 Condividi Inviato 9 Giugno 2017 e per ogni stampa successiva basta che dai una velocissima spruzzata solo sul punto dove era attaccato il pezzo appena stampato, ma proprio una sola spruzzatina iperveloce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bisubba Inviato 9 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2017 Ok proverò! sapresti aiutarmi per come settare l'extrusion width? anche se mi linkate una guida affidabile per me va benessimo , perche ora come ora le stampe non vengono benissimo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Giugno 2017 Condividi Inviato 9 Giugno 2017 Lascia perdere la parte delle modifiche che probabilmente non hanno niente a che fare con la tua stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.