Vai al contenuto

Scheda stampante

catta96

Messaggi raccomandati

Come da titolo... Ero curioso di sapere quale con quele scheda potrei sostituire la mia che ho montata tutt'ora.. Dato che vorrei procedere con il miglioramente del doppio estrusore.   

Solo che con la scheda che ho ora non mi è possibile fare ciò perche ho solo un'uscita per un estrusore.

Cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ora ho una geeetech i3 , ho dovuto soatituirgli i motori step dell'Asse z (con due da 1,5a) perche erano deboli e con il peso che aveva la struttura non riusciva ad alzarla, perdevano passi, ho sostituito anche le schedine driver dei motori con quelle con il dissipatore.

La scheda che ho ora è una sanguinolulu semplice con uscita bed e nozzle 

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori dell'asse z di serie nelle Geeetech ce la fanno benissimo a spostare la struttura , il problema che tu citi in genere dipende da due cause, la prima è che di fabbrica i fori in alto dentro cui devono ruotare le barre filettate sono troppo giusti e vanno allargati leggermente con un pò di carta abrasiva fine ed il secondo motivo è che il tutto va ben lubrificato con vasellina tecnica facendo salire su e giù una decina di volte i motori in modo che la vaselina si distribuisca bene.

L'unica scheda che sono riuscito a trovare che utilizza i connettori dei cavi identici alla tua è questa Scheda.png.eb4ed23575419fce51a8d738b078d602.png

che in italia viene veduta anche da futura elettronica.

Esistono anche delle rumba (su aliexpress, ma non mi sono sembrate economiche) che utilizzano connettori col morsetto a vite per tutti i cavi.

Non ti so dire se esiste altro questo è quello che ho trovato io,

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho già fatto limato l'interno di quei supporti e fin dall'inizio ho lubrificato le guide con lubrificante al ptef della nova.

Ho sostituito i motori step dell'Asse z ed ora funzionano senza intoppi

Ti ringrazio ancora! Andro subito a darci un occhio😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...