krashone Inviato 17 Giugno 2017 Condividi Inviato 17 Giugno 2017 Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una Prusa i3 MK2s originale ho ultimato il suo montaggio e mi pare tutto in regola apposto di tutti gli LMU in alluminio ho montato quelli in plastica by igus soprattutto per la fluidità e la meno rumorosità ho fatto tutti i test proposti ed è tutto ok avvio la stampa del 3DHUBs Marvin della SD arriva a metà ed il pezzo si stacca e quindi continua a vuoto sia applicando che no la colla sul piano che è oltretutto riscaldato. Fino ad adesso ne ho stampati 3 metà piu o meno tutti alla stessa altezza si staccano Da cosa puo dipendere cosa dovrei verificare GRAZIE 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 17 Giugno 2017 Condividi Inviato 17 Giugno 2017 Potresti provare ad avvicinare di un pelino l estrusore, il primo layer deve essere un po' schiacciato sul piatto per aderire bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 17 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2017 Ho il pinda montato quindi a basso lui di un pelino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 17 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2017 Sto riefettuando per sicurezza tutti i test durante l'autotest mi da errore sulla asse Y mi dice di verificare puleggia lenta motore Y ma ho controllato ed è ben tesa e fissata cosa significa ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 17 Giugno 2017 Condividi Inviato 17 Giugno 2017 Dubito che il test ti stia dando un messaggio corretto però prendiamolo per buono, Controlla che l'ingranaggio di trascinamento sia ben stretto sull'albero del motore e che dall'altro lato il cuscinetto di riinvio della cinghia sia sano, Ti ricordo che tutti gli assi vanno lubrificati possibilmente con vasellina tecnica assicurandosi che si spalmi bene dappertutto, Ne basta poca ma ci vuole. Nel caso avessi difficoltà a trovarla va bene anche la vasellina da farmacia solo che ti costa 4 volte tanto. Non usare olio a meno che non sia quello specifico per macchina da cucire. Altra possibilità è che sia regolata male la vref ma avresti il pezzo costruito che viene a gradoni nel senso di movimento dell'asse regolato male, Non mi sembra il tuo caso dalla descrizione che fai. Far attaccare bene il pezzo al piatto è una delle cose da imparare che richiede un paio di giorni di prove per iniziare ad avere risultati decenti. Non so che colla utilizzi ma ti consiglierei di usare la lacca per capelli forte, Tutti parlano bene della lacca Splendor, ne bastano tre spruzzare la prima volta ed una ulteriore ad ogni stampa, Si pulisce solo quando il piatto è davvero devastato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 17 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2017 Per tutti gli assi ho utilizzato i cilindri della igus non credo che ci sia bisogno della lubrificazione, per le impostazioni ho lasciato quelle di default in quanto il modello è preso direttamente dalla sd in dotazione alla prima i3 m2ks originale. Uso la colla stick su piano riscaldato Continuo a provare,vi faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 19 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2017 Ho risolto sia l'autotest che l'aderenza per il primo sinceramente si è risolto da solo probabilmente il piano quando faceva le prove si trovava gia a a fine corsa e dava errore lo spostato al centro e nessun problema per quanto riguarda l'aderenza ho settato meglio l'asse z durante il filamento di calibrazione adesso ho un'altro quesito ma apro un nuovo posto Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.