mga Inviato 23 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2017 stai lavorando ad una scheda? Sarebbe bello. Intanto mi sono assemblato quella un po' disastrata con alimentatore e tutti i collegamenti necessari per tarare i driver. Li taro uno alla volta e poi scrivo l'amperaggio... sperando che poi le cose non cambino sulla scheda della stampante. Ma che tu sappia le uscite dell'alimentatore sono differenziate? Mi si brucia sempre il connettore verde. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 23 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2017 per le uscite mi hanno risposto altrove. I connettori supportano 11 A, ma se sono connessi con un gioco leggero, fanno da resistenza e si bruciano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robe Inviato 23 Giugno 2017 Condividi Inviato 23 Giugno 2017 Se si bruciano ci sarà un forte assorbimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 24 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2017 non so come sistemare l'assorbimento. Già ridurre quello dei driver è utile. Per la regolazione dei driver mi sono costruito il circuito utilizzando una ramps parzialmente andata. Ho collegato un motorino. Poi lo aziono da pc e leggo gli ampere sul tester in serie. Se io regolo la vite fino a raggiungere il valore consigliato nel link di prima e poi inserisco il driver nella stampate vera è ok? O cambiando ramps sballa tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Giugno 2017 Condividi Inviato 24 Giugno 2017 Se mi permettete 11 Amper è un forte assorbimento. E' normale per gli elementi riscaldanti ma è comunque un forte assorbimento che non lascia scampo a contatti non perfetti. Il fatto poi che i fili non stanno fermi ma sono soggetti a muoversi come si muovono i carrelli facilita l'innesco di problemi di questo tipo. Bisognerebbe assicurarsi, magari usando una fascetta, che i fili non abbiano alcun movimento nelle vicinanze del connettore, In teoria cambiando Ramps non dovrebbe cambiare nulla, sopratutto se l'alimentatore è lo stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robe Inviato 24 Giugno 2017 Condividi Inviato 24 Giugno 2017 La regolazione in corrente la fa il modulo del driver indipendentemente dalla tensione applicata ai motori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 24 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2017 non ho capito la risposta però. Se io regolo il driver su un'altra scheda va bene comunque? È una regolazione "assoluta"? Oppure ci sono fattori che dipendono dalla ramps? Perché io li vorrei testare uno alla volta su una ramps dedicata a questo in modo da metterli poi già regolati su quella di stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Giugno 2017 Condividi Inviato 24 Giugno 2017 tradotto vogliamo dire che la regolazione è assoluta relativamente alla ramps, ossia la puoi fare senza problemi sulla ramps x e poi usare il driver sulla ramps y. Secondo me però la regolazione è collegata al motore ossia deve essere fatta sul motore con cui poi deve lavorare e non su un motore a caso. se i motori sono identici, ossia dello stesso modello e lotto di produzione non dovrebbero esserci problemi a tararlo su un motore ed usarlo su un altro in quanto non è una regolazione di alta precisione, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 24 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2017 addirittura "lotto di produzione". Questo mi fa pensare. Però il consiglio è esauriente. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robe Inviato 24 Giugno 2017 Condividi Inviato 24 Giugno 2017 La regolazione della scheda del driver funziona in questo modo In serie al motore, o utilizzatore in genere si trova una rrsistenza di valore bassissimo dell ordine di 0.1 ohm. Il driver regola un determinato valore di tensione tramite il trimmer con un suo circuito interno. Per la legge di ohm un dato assorbimento provocherà una caduta di tensione ai capi della bassa rrsistenza di cui parlavamo prima. Appena la caduta di tensione eguaglia la tensione regolata dal trimmer il driver toglierà immediatamente tensione alla bobina del motore il quale avrà gia fatto il suo passo per poi azionare nello stesso modo la fase successiva. Questo significa che ai motori puoi dare da 12 a x tensione (alcuni arrivano anche a 40 volt) perché appena passa la corrente voluta la tensione viene tolta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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