Max Cerba Inviato 25 Luglio 2017 Condividi Inviato 25 Luglio 2017 Ciao a tutti, mi sto appassionando a questo mondo ed ho subito notato che in rete alcune aziende propongono la stampante 3d che stampa ( e intaglia in realtà ) su carta. Però non trovo nulla di simile in Italia. Qualcuno di voi ha indizi in merito? Grazie, Max Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kikko Inviato 26 Luglio 2017 Condividi Inviato 26 Luglio 2017 ciao Max e benvenuto, cosa intendi che intaglia su carta? la stampate stampa ok-.... ma non ho capito intaglia in realtà su carta. posta qualche foto come esempio per farci capire meglio...... magari ti riferisci a stampanti 3d multifunzione che oltra a stampare, fresano (come una cnc) e tagliano a laser? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max Cerba Inviato 26 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2017 Ah, beh, forse sono addirittura più avanti io? Uauauauaua Le stampanti 3d che usano la carta in realtà non usano la tecnologia additiva ( cioè fanno colare del materiale plastico che un pò alla volta costruisce l'oggetto ) ma quella sottrattiva ( tipo cnc ) cioè da dei fogli impilati intaglia l'oggetto che vuoi e lo colora come desideri. Ci sono da anni in Usa dei modelli come la Arkè per esempio, ma in Italia non ne vedo ...chiedevo se qualcuno avesse sentito parlare, oppure rivendesse la Arkè..questo perchè avere un supporto logistico e tecnico in italia lo considero importante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby94 Inviato 26 Luglio 2017 Condividi Inviato 26 Luglio 2017 Guarda,per pura curiositá avevo cercato qualche macchina che usasse sta tecnologia,l'unica desktop che avevo trovato quì da noi è la arké. Lascia il tempo che si crei la domanda,poi ne troverai quante ne vuoi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 26 Luglio 2017 Condividi Inviato 26 Luglio 2017 Strano.... le avevo come "vicine" per ben 2 Maker Faire a Roma..... sinceramente non ricordo l'azienda che li commercializzava.... ma erano italiani sicuro.... abbiamo parlato mezz'ora su quella macchina..... e i risultati sono davvero strabilianti.... ma va bene per "MiniMe" e tutto ciò che non sia "funzionale".... però davvero bella e non costavano neppure molto le stampe..... la macchina... ehm.... non costava pochissimo.... ;) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.