Vai al contenuto

Cosa le do in pasto? (stampe voluminose)

Messaggi raccomandati

Non so con lo z.abs ma di norma se stampi con camera calda, piatto a 90 o più riesci al massimo ad arrivare a 10/12 cm di base, poi conta molto la forma della base, se irregolare (una W orizzontale è meglio di una L orizzontale per capirci) in genere è meglio, come pure puoi migliorare utilizzando il raft, ma la cosa migliore è utilizzare come materiale l'asa che è sempre un abs con modificate le percentuali ed ha molti meno problemi dell'abs classico, anche se anche con l'asa non tutti i problemi sono completamente risolti. Io sono arrivato con l'asa a stampe di oltre 17 ore con basi da 14 cm, ma non per limiti del materiale ma perchè queste erano le dimensioni che mi servivano.Di asa per altro ne trovi anche  a buon prezzo di marca. sui 16 euro ivato per 750 grammi

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'asa io lo prendo qui, https://www.3dmshop.it/Categorie.aspx?166

Non so perchè ma ultimamente (è la 3 volta che mi capita) ha un prezzo che oscilla dai 16 euro tondi ai 19 euro tondi, quando lo ho comperato io lo ho sempre trovato a 16, l'ultimo acquisto due mesi fa  , adesso è 19.

Non è l'unico fornitore e i prezzi degli altri sono molto simili,

Io stampo solo in abs (stampavo :glasses:) ed asa quindi per il petg non so cosa dirti.

Se vuoi dei pareri sull'asa ExtraFill Fillamentum puoi chiedere anche a @Marcottt che lo ha appena provato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho provato l'ASA e penso di essermi trovato bene.... ho fatto anche un pezzo alto 295mm (2 staffe circa 20x20 di base) e mi è venuta apparentemente bene, quindi lo sto esaurendo e penso di ricomprarlo.... ho visto il petg e sembra interessante ma costa un botto di soldi (tipo il doppio mi sembra) e quindi per ora lascio perdere a meno che non mi serva proprio per qualcosa.... uso lo stesso fornitore di @Alep (me lo aveva consigliato lui) e francamente ho visto in giro i prezzi mi sembrano più alti o uguali e la spedizione è molto rapida (tipo 2gg mi arriva materiale)... 
Considera che sono comunque un principiante e non ho testato altri ASA a paragone..... è comunque più difficile del pla e puzza un pochino quando lo fai ma penso sia insito nell'ASA (e credo che ABS sia molto peggio....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...