Alep Inviato 6 Dicembre 2017 Condividi Inviato 6 Dicembre 2017 Non so con lo z.abs ma di norma se stampi con camera calda, piatto a 90 o più riesci al massimo ad arrivare a 10/12 cm di base, poi conta molto la forma della base, se irregolare (una W orizzontale è meglio di una L orizzontale per capirci) in genere è meglio, come pure puoi migliorare utilizzando il raft, ma la cosa migliore è utilizzare come materiale l'asa che è sempre un abs con modificate le percentuali ed ha molti meno problemi dell'abs classico, anche se anche con l'asa non tutti i problemi sono completamente risolti. Io sono arrivato con l'asa a stampe di oltre 17 ore con basi da 14 cm, ma non per limiti del materiale ma perchè queste erano le dimensioni che mi servivano.Di asa per altro ne trovi anche a buon prezzo di marca. sui 16 euro ivato per 750 grammi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano17 Inviato 6 Dicembre 2017 Condividi Inviato 6 Dicembre 2017 Grazie @alep Potresti darmi link per l'asa? Sto vedendo anche per il PETG Sai dove posso trovare del PETG di buona fattura compatibile con la ZORTRAX. Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 7 Dicembre 2017 Condividi Inviato 7 Dicembre 2017 L'asa io lo prendo qui, https://www.3dmshop.it/Categorie.aspx?166 Non so perchè ma ultimamente (è la 3 volta che mi capita) ha un prezzo che oscilla dai 16 euro tondi ai 19 euro tondi, quando lo ho comperato io lo ho sempre trovato a 16, l'ultimo acquisto due mesi fa , adesso è 19. Non è l'unico fornitore e i prezzi degli altri sono molto simili, Io stampo solo in abs (stampavo ) ed asa quindi per il petg non so cosa dirti. Se vuoi dei pareri sull'asa ExtraFill Fillamentum puoi chiedere anche a @Marcottt che lo ha appena provato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Dicembre 2017 Condividi Inviato 7 Dicembre 2017 ciao, io ho provato l'ASA e penso di essermi trovato bene.... ho fatto anche un pezzo alto 295mm (2 staffe circa 20x20 di base) e mi è venuta apparentemente bene, quindi lo sto esaurendo e penso di ricomprarlo.... ho visto il petg e sembra interessante ma costa un botto di soldi (tipo il doppio mi sembra) e quindi per ora lascio perdere a meno che non mi serva proprio per qualcosa.... uso lo stesso fornitore di @Alep (me lo aveva consigliato lui) e francamente ho visto in giro i prezzi mi sembrano più alti o uguali e la spedizione è molto rapida (tipo 2gg mi arriva materiale)... Considera che sono comunque un principiante e non ho testato altri ASA a paragone..... è comunque più difficile del pla e puzza un pochino quando lo fai ma penso sia insito nell'ASA (e credo che ABS sia molto peggio....) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Dicembre 2017 Condividi Inviato 7 Dicembre 2017 @Stefano17non entro nel merito di questi filamenti perche non li conosco, ma nel caso non lo sapessi PLA,ASA,PETG etc.. possono essere stampati solo con hot end v2 nella m200 quindi prima di comprare occhio all'hot end Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano17 Inviato 7 Dicembre 2017 Condividi Inviato 7 Dicembre 2017 Grazie a tutti per le Risposte.@FoNzY sulla Fattura è riportato Hotend V2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.