Roberto Inviato 18 Agosto 2017 Condividi Inviato 18 Agosto 2017 Buongiorno non riesco a capire perchè la mia stampante mi crea questi problemi. Ho costruito una stampante tipo prusa, quindi tutta assemblata . Nelle stampe su piano non ho problemi, ma riscontro dei problemi nelle altezze di pezzi sottili. Vi posto due prove, una un cubo svuotato dove le parti dovrebbero essere da 2mm per ogni faccia. Unìaltra prova un pezzo verticale di un lampione dove si notano righe inclinate non omogenee. Il pla utilizzato è il Plastic da 1,75 , temperatura 195, velocità 20. Per la prova del lampione ho inserito l'opzione spiralize. Stampo utilizzando Cura. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 18 Agosto 2017 Condividi Inviato 18 Agosto 2017 Hai problemi di temperatura e di Z wobble, per la temperatura hai una ventola che arieggi stile tornado sul piano di stampa ? per lo z wobble bisognerebbe vedere la stampante e le caratteristiche 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby94 Inviato 18 Agosto 2017 Condividi Inviato 18 Agosto 2017 guardando un attimo entrambe le stampe ho notato una cosa in comune,l'altezza dove inizia a depositare male il materiale,per caso coincide?Perchè si può anche notare anche del wobble e banding,il tutto mi porta a pensare che,riferito singolarmente a quei pezzi,hai delle elevazioni non proprio regolarissime. Oltre a questo quando si stampa pla,soprattutto parti dove in modo naturale il materiale non ha tempo di raffreddarsi e fissarsi,si consiglia sempre di montare una ventola e incanalare il flusso nelle zone limitrofe all'estrusione,sembra un'inezia ma le stampe iniziano già a cambiare faccia,quei ponti sul cubo ad esempio,dovrebbero uscire meno imbombati... Poi c'è tutto il discorso delle accelerazioni e jerk,ma qui non posso esserti utile.Non avendo mai percepito vibrazioni preoccupanti non ho mai approfondito il discorso,conviene aspettare qualcuno di navigato che in base al telaio e ai materiali che hai utilizzato ti sappia dare indicazioni precise scusa andryzz,ho letto adesso che avevi già risposto mentre finivo di scrivere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Inviato 18 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2017 come estrusore uso questo con la ventolina per il raffreddamento del blocco e pla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 18 Agosto 2017 Condividi Inviato 18 Agosto 2017 Manca una ventola che soffi dove stampi e raffreddi il pla Foto presa a caso giusto per darti un idea di cosa intendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.