Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti è da molto che desidereri acquistare una stampante 3d e divertirmi a creare oggetti.  Ho visto in tv che HACHETTE ha iniziato un opera per costruire una stampante 3d pezzo pezzo e in piu attraverso i fascicoli ti insegna anche ad usarla. la stampante ad opera completa costerà su 900 euro e volevo sapere se ne valeva la pena, se è buona o è solo un giocattolino. sapreste darmi qualche info in piu essendo super-neofita? ecco il link  http://www.costruiscilatuastampante3d.it/li ci sono tutte le caratteristiche. grazie

ciao

Inviato

Non posso darti info sulla stampante in se, perché sono nuovo anche io della stampa 3d. Ma sinceramente non sono uno che riuscirebbe ad aspettare tutti quei mesi prima di poterla montare ^_^'

• Like 2
Inviato

Secondo me ti convien prendere un kit se te la vuoi montare, oppure una stampante già bella che pronta, risparmi molti soldi e tempo!

Inviato

@Robfax prenditi una prusa o una 3drag che sicuramente scenderà di prezzo perchè uscira quella nuova, con circa 500 euro te la porti subito a casa e risparmi 300 euro e un bel po' di tempo :) quando  finirai quella dell'edicola penso sarà già un po' vecchiotta :)

Inviato

Vi elenco le caratteristiche tecniche, direttamente dal sito Hachette. Almeno le avete sott'occhio ;)

Stampante 3D derivata dal progetto RepRap

Dimensioni 350 x 350 x 330 mm

Volume di stampa 140 x 150 x 90 mm

Ugello da 0,4 mm

Velocità di stampa 33 cm3/h

Passo X 80 step/mm ; Y 80 step/mm ; Z 4000 stem/mm

Materiali PLA

Filamento 1,75 mm

Slot SD card

Sicuramente i tempi sono troppo lunghi per potersi godere una macchina di questo tipo (e il prezzo è alto per quello che ne salta fuori).

Io terrò d'occhio le uscite, magari uscirà un pezzo interessante da acquistare :D

Inviato

La domanda che mi sono fatto io è questa (beata ingenuità la mia :D): fintanto che escono 4 viti, un ingranaggio, un supporto, tutto ok... capisco qualche euro ad uscita.

Ma quando dovrà uscire il controller o lo stepper?!? Probabilmente l'elettronica andrà acquistata a parte, o no?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...