Robfax Inviato 7 Novembre 2014 Condividi Inviato 7 Novembre 2014 ciao a tutti è da molto che desidereri acquistare una stampante 3d e divertirmi a creare oggetti. Ho visto in tv che HACHETTE ha iniziato un opera per costruire una stampante 3d pezzo pezzo e in piu attraverso i fascicoli ti insegna anche ad usarla. la stampante ad opera completa costerà su 900 euro e volevo sapere se ne valeva la pena, se è buona o è solo un giocattolino. sapreste darmi qualche info in piu essendo super-neofita? ecco il link http://www.costruiscilatuastampante3d.it/li ci sono tutte le caratteristiche. grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 7 Novembre 2014 Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Non posso darti info sulla stampante in se, perché sono nuovo anche io della stampa 3d. Ma sinceramente non sono uno che riuscirebbe ad aspettare tutti quei mesi prima di poterla montare ^_^' 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Novembre 2014 Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Secondo me ti convien prendere un kit se te la vuoi montare, oppure una stampante già bella che pronta, risparmi molti soldi e tempo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 7 Novembre 2014 Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Sembrerebbe una prusa i3 con l'aggiunta di un "involucro" E' parecchio limitata e ad un prezzo veramente esorbitante! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Novembre 2014 Condividi Inviato 7 Novembre 2014 @Robfax prenditi una prusa o una 3drag che sicuramente scenderà di prezzo perchè uscira quella nuova, con circa 500 euro te la porti subito a casa e risparmi 300 euro e un bel po' di tempo quando finirai quella dell'edicola penso sarà già un po' vecchiotta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robfax Inviato 7 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2014 ok ragazzi grazie per le info seguirò i vostri consigli!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 10 Novembre 2014 Condividi Inviato 10 Novembre 2014 Vi elenco le caratteristiche tecniche, direttamente dal sito Hachette. Almeno le avete sott'occhio Stampante 3D derivata dal progetto RepRapDimensioni 350 x 350 x 330 mmVolume di stampa 140 x 150 x 90 mmUgello da 0,4 mmVelocità di stampa 33 cm3/hPasso X 80 step/mm ; Y 80 step/mm ; Z 4000 stem/mmMateriali PLAFilamento 1,75 mmSlot SD card Sicuramente i tempi sono troppo lunghi per potersi godere una macchina di questo tipo (e il prezzo è alto per quello che ne salta fuori). Io terrò d'occhio le uscite, magari uscirà un pezzo interessante da acquistare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 10 Novembre 2014 Condividi Inviato 10 Novembre 2014 La domanda che mi sono fatto io è questa (beata ingenuità la mia ): fintanto che escono 4 viti, un ingranaggio, un supporto, tutto ok... capisco qualche euro ad uscita. Ma quando dovrà uscire il controller o lo stepper?!? Probabilmente l'elettronica andrà acquistata a parte, o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 10 Novembre 2014 Condividi Inviato 10 Novembre 2014 Il sito dice che alcune uscite hanno un prezzo differente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 10 Novembre 2014 Condividi Inviato 10 Novembre 2014 Ahhhhhhh!!! Ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.