Enrico Sartori Inviato 20 Agosto 2017 Condividi Inviato 20 Agosto 2017 salve, la mia prima stampante anycubic rostock delta arrivera martedi, mi chiedevo, per imparare e calibrare tutto inizio con il firmware stock e quando sono pratico installo MarlinKimbra, o è un inutile perdita di tempo partire con lo stock e quindi devo studiarmi come usare subito il MarlinKimbra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 20 Agosto 2017 Condividi Inviato 20 Agosto 2017 Io ti consiglierei prima di vedere se la stampante è a posto col suo firmware, e ti fai le regolazioni su quello. Poi una volta che vedi che riesci a governare bene l'argomento puoi pensare di passare al MarlinKimbra. Non è una perdita di tempo perchè inizi a capire cosa tutto occorre per muovere queste stampanti partendo da un sistema già funzionante. Il problema è che essendo un principiante probabilmente ti perderesti nel rifare tutte le regolazioni per la tua stampante da zero di cose che ancora non sai cosa sono, con una stampante che probabilmente non è neanche in grado di funzionare a primo colpo col nuovo firmware. In alternativa potresti provare a chiedere qui se qualcuno ha già regolato il marlinkimbra per questa stampante, e poi dovresti solo fare le piccole correzioni per adattarlo alla tua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico Sartori Inviato 24 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2017 grazie, la stampante ha di su un firmware Release Candidate -- Marlin 1.1.0-RC8 - 6 Dec 2016 che sia da lasciare questo? Vorrei aggiornarlo, ma a questo punto lo aggiorno alla versione ufficiale o a Marlin Kimbra? E come si fa? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico Sartori Inviato 9 Settembre 2017 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2017 Dopo l'esprienza di qualche settimana, posso dire che è meglio, a parere mio partire subito con MarlinKimbra, con la Delta, mi ha semplificato varie cose, e il support in italiano è molto rapido. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.