aniello Inviato 21 Agosto 2017 Condividi Inviato 21 Agosto 2017 buonasera a tutti, ho una stampante Anet a8 l'ho assemblata ho fatte delle prove avevo gia dei file in g-code costruiti con uno slic3r brandizzato sharebot. ho provato a fare altri file con lo stesso slic3r ma non riesco piu a far addensare il materiale stampato gli srati no sono piu legati in molti punti, e l'estrusore come se sbavasse, gentilmente mi aiutate? poi vorrei capire come potrei intervenire sul g.code per fare andare in pausa la stampante sostituire il filo di un altro colore e poi riprendere . cordiali saluti e grazie (ps. da premettere che ho fatto un po di esperienza su una sharebot, e mi piacerebbe portarla a quel livello anche come cambio colore in stampa, e finitura, e se e possibile si potrebbe cambiare la lingua del firmware sul dispay, o se ci sono display da adattare ?) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 21 Agosto 2017 Condividi Inviato 21 Agosto 2017 In genere sono problemi normali di prima configurazione, controlla nello Slic3r che siano corretti il diametro del filamento 1.75 e dell'ugello , in genere 0.40 ma verifica che ugello hai. Stai molto attento a scrivere i numeri col punto decimale e non con la virgola. Una volta che salvi i nuovi dati esci e rientra perchè le modifiche allo Slic3r non vendono prese al volo. Per il display nel firmare sono previste un pò tutte le lingue compreso l'italiano e c'è una sezione apposta per cambiare lingua questi i linguaggi previsti e subito sotto la regolazione per cambiare linguaggio che stanno nel file language_h del Marlin // Languages // 1 English // 2 Polish // 3 French // 4 German // 5 Spanish // 6 Russian // 7 Italian // 8 Portuguese // 9 Finnish // 10 Aragonese // 11 Dutch #ifndef LANGUAGE_CHOICE #define LANGUAGE_CHOICE 1 // Pick your language from the list above #endif Un consiglio però anche se sembra strano il più comprensibile è l'inglese perchè se qui uno ti dice che devi regolare gli 'step' hai voglia di trovare la parola 'step' in italiano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.