Ropel Inviato 22 Agosto 2017 Condividi Inviato 22 Agosto 2017 Salve a tutti, ho acquistato degli ugelli MK10 di ricambio per la mia CTC DIY PRUSA ("PChero 2-Pack M7 0.4mm" su Amazon), solo che il diametro degli ugelli è 7mm, mentre quello che dovrei sostituire è da 6mm (la parte cilindrica liscia, per intenderci). Non riesco proprio a trovare degli ugelli m6: qualcuno sa darmi una dritta ? Oppure mi conviene allargare il foro del supporto dell'ugello per accettare gli m7 ? (P.S.: la stampante viene venduta come mk8, ma l'ugello è mk10, a parte questo dettaglio sul diametro del cilindro ) Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ropel Inviato 22 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2017 ... per completezza aggiungo foto del mio ugello... in effetti il filetto è quello di un mk8, ma il corpo cilindrico è come l'mk10, ma m6 anziché m7 !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 22 Agosto 2017 Condividi Inviato 22 Agosto 2017 tanto per stare su Amazon https://www.amazon.it/Anycubic-Millimetri-Estrusore-Compatibile-Confezione/dp/B01LW5S1EK/ref=pd_lpo_vtph_328_tr_img_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=ZAEHTSHV8CVEWV1MKMK8 gli ugelli come molti altri componenti di queste stampanti non son specifici per quella marca ma sono pseudo universali. Basta stare attenti e dalle foto si vede che la forma sia la stessa per evitare problemi imprevisti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ropel Inviato 23 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2017 Ciao Alep, grazie della dritta. Il problema però rimane sul cilindro, che è l'elemento che proprio non trovo. Infatti l'mk8 è da 6mm, ma con la vite, mentre il mio è liscio ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Agosto 2017 Condividi Inviato 23 Agosto 2017 Ops siccome parlavi di ugelli non avevo capito il problema, anche perchè di solito si cambiano solo gli ugelli (quelli di ottone per capirci e che sono quelli che danno a gran parte dei problemi) e non anche la gola che è abbastanza raro che crei problemi anche se succede ed in ogni caso si rovina solo il tubetto in ptfe ( che ha dimensioni standard) che dovrebbe poter essere sostituito senza grandi difficoltà Anche io non lo trovo ma puoi provare a chiedere al fornitore, lui dovrebbe essere in grado di procurarlo a prezzo decente o almeno di indirizzarti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.