nefilim Inviato 25 Agosto 2017 Condividi Inviato 25 Agosto 2017 ciao a tutti, ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere....ho estruso un immagine da 2d a 3d (l'immagine è allegata) solo che quando la passo nello slicer i segmenti si spezzettano...l'oggetto è 10cmx10cm e ho un ugello da 0,4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 25 Agosto 2017 Condividi Inviato 25 Agosto 2017 Se usi Repetier hai la possibilità dopo che esegui lo slicer di vedere i layer uno per uno, per prima cosa controllerei i singoli layer per vedere se lo slicer fa bene il suo lavoro. La sensazione che ho io è che i pezzi che mancano siano troppo sottili per essere estrusi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 26 Agosto 2017 Condividi Inviato 26 Agosto 2017 Come dice Alep sono troppo sottili quelle righine quindi, o le aumenti di spessore, o rivedi i parametri riducendo lo spessore involucro (shell thickness) fino a che non compare un unico percorso... ma con lo 0.4 non scendere sotto 0.3 perchè altrimenti te la ritroveresti comunque spezzettata o con una erogazione non "piena" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nefilim Inviato 26 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2017 come aumento lo spessore delle righe? come slicer uso simplify3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 26 Agosto 2017 Condividi Inviato 26 Agosto 2017 lo devi fare nella mesh non nello slicing... il programma di slicing può solo tentare di "leggere" come righe intere, dando i valori più bassi possibili nello spessore del perimetro... come ti ho spiegato sopra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nefilim Inviato 26 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2017 si, in effetti avete ragione ,ho provato a stampare con un ugello da 0,3 settando 0,25 all'ampiezza estrusione e il risultato è cambiato notevolmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.