Onicman Inviato 3 Settembre 2017 Condividi Inviato 3 Settembre 2017 Salve ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi, dopo aver realizzato un modello su Rhino ed aver seguito tutte le linee guida per una corretta esportazione in sto (controllo vertici e spessore pareti) mi ritrovo sempre con il seguente problema (spero capiate le foto in quanto non riesco a trovarlo su internet) durante la stampa i vari strati delle pareti non vengono mai tappati dal successivo layer, come se lo spessore delle pareti fosse composto da strati indipendenti tra loro. Grazie VID_20170903_110629.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 20 Settembre 2017 Condividi Inviato 20 Settembre 2017 Sicuro che sia un problema di Rhino? Magari la stampante è calibrata male e l'ugello è troppo distante dal piatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aldebaran94 Inviato 13 Gennaio 2018 Condividi Inviato 13 Gennaio 2018 Ciao @Onicman Anche io uso Rhino e ti posso assicurare che non c'entra con i fori che ti trovi tra un Layer e l'altro. Usi una prusa i3 o comunque una cartesiana? Se il PLA/ABS cede è possibile che ti serva una ventola per raffreddare il materiale, è anche possibile che l'accelerazione di retrazione sia troppo alta, in caso abbassala e ristampa il file finchè i buchi non scompaiono. P.S. è bene abbassare la retrazione massima dal FW e non dallo slicer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.