Giorgio79 Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 @AMaker ho visto il bracciale della wasp che poi hanno fuso e stampato un ottimo risultato, il problema sono i residui che possono rimanere nel gesso (cristobalite) che poi ospiterà il metallo fuso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Aggiornamento, le nuove 3Dsystem stampano il metallo, sono 3 modelli che però mi sembra che partano da 250k euro fino ad arrivare a 1,5mln Altrimenti ci sono le COnceptLaser che però non ho alcun prezzo di riferimento. Mentre l'unica sul commercio che utilizzi la tecnologia della EBM è Arcam. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Pensavo sinceramente che, in realtà, stampare in 3d del metallo dovrebbe essere abbastanza semplice.L'idea che ho in mente è quella dell'utilizzo dello stagno, già reperibile in filamento e con relative basse temperature di fusione...voi che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.