andrea123 Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 salve sto costruendo una prusa i3 e ho acquistato ramps 1.4 ma non riesco a configurare bene marilin per adesso ho fatto andare l'lcd e l'estrusore con il sensore di temp con tutto il menu e un motore ma il driver si riscalda tantissimo oggi ho provato a collegare i fine corsa e ho provato ad andare su auto home ma non si muovevano i motori pero se faccio muve axis si muovono ma i driver si riscaldano tantissimo in pochissimo tempo aiutooo non so come allegare il mio programma settato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Giugno 2014 Condividi Inviato 17 Giugno 2014 ciao! per aggiungere un allegato puoi usare la funzione invia allegato quando scrivi la risposta in basso. Se i driver si scaldano subito vuol dire che sono settati male: la corrente è troppo alta. che motori hai? da quanti A ? poi probabilmente c'è un problema anche con gli endstop, che modello hai? quelli normali o quelli con il led incorporato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 17 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2014 Ciao per l'allegato non mi fa mettere i .pde boo Per i motori hobi nema 17 ma quelli piccoli mentre i finecorsa sono quelli normali senza led... Come faccio a settori bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Giugno 2014 Condividi Inviato 17 Giugno 2014 allora prima zippalo e carica il file rar o zip! Per poterti dire come configurarlo correttamente mi devi dire la sigla dei motori.. al massimo manda il link di dove gli hai presi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 17 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2014 Sono questihttp://www.ebay.it/itm/231099366873ho messo il punto pde ma non penso basti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 17 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2014 scusa in realta hanno i led i miei finecorsa ho sbagliato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 oooook! allora per il collegamento dei finecorsa prova a seguire questo schemino.. praticamente va collegata solo una massa delle 2 disponibili.se li hai già collegati in questo modo dovresti essere a posto.mentre per i pololu devi utilizzare un tester misurando la Vref! e muovendo il potenziometro devi impostarla a circa 0.5 -0.6 per ora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 18 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2014 Ok si avevo già trovato quella guida ma mi sa che non ha i polulu ma ho un altro tipo non ricordo il nome ma mi pare sl qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 ok avrai gli stepstick.. sono diciamo i pololu non di marca =) ma lo stesso prodotto sono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 18 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2014 A ok e più o meno a quanti Vref devo metterli?? Si misura con il tester settato sui volt o sugli A? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.